Il tecnico del Brescia Eugenio Corini stavolta non vuole farsi scappare la vittoria. “Per fortuna possiamo giocarci quest’altra possibilità, contro l’Ascoli bisogna ottenere i tre punti”, ha detto il mister delle Rondinelle.

Una gara dopo l’altra, il Brescia a distanza di pochi giorni sarà di nuovo in campo. “Meglio così sinceramente, la rabbia del dopo Lecce dobbiamo trasformarla subito in energia positiva.”

Al “Via del Mare”, a parte la sconfitta, c’è tanto per cui rallegrarsi. “Ho visto una squadra giocare bene, con personalità e la giusta consapevolezza di poter vincere la gara: ci siano andati vicini diverse volte, ma poi alcuni episodi sfavorevole hanno cambiato la gara, ma solo nel risultato”.

Un gol in fuorigioco, un’ammonizione di troppo, e un rigore non dato. “Ce li siamo rivisti attentamente questi episodi e questo ci carica ulteriormente…Anche se dobbiamo prima di tutto essere lucidi in vista di questa sfida con l’Ascoli. In casa il Brescia è imbattibile. Sulla scia delle ultime vittorie casalinghe vogliamo continaure il filotto, domani più che mai sarebbe importante ottenere un successo”.

La squadra non si è fatta intimorire dai 26.000 del “Via del Mare”, figuriamoci come sarà carica con il sostegno dei 12.000 del Rigamonti. “I ragazzi hanno risposto alla grande a Lecce, ma non avevo dubbi, già a Palermo l’impatto mentale era stato superato alla grande. Domani dobbiamo in qualche modo prepararci al calore dei nostri tifosi che saranno tantissimi… Nelle ultime gare c’è stata una grande emozione nel vedere la nostra gente scortarci sino all’entrata dello stadio… Dobbiamo essere bravi e pronti a reggere anche questo tipo di emozione”.

Dubbi di formazione. “L’unico dubbio riguarda il trequarista. Escludendo dall’Oglio in questo ruolo, ne sceglierò uno fra Spalek e Tremolada”.

Sezione: Avversario / Data: Mar 30 aprile 2019 alle 21:00 / Fonte: bresciaingol.com
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print