Il Brescia torna in Serie A. Al 90' della sfida contro l'Ascoli, dallo stadio Rigamonti, ha parlato il tecnico Eugenio Corini. "Chi ha provato l'esperienza di essere un calciatore e di conquistare una promozione, sa che è stupenda. Da allenatore - ha detto al microfono di DAZN - è un'emozione più grande perché sono maggiori le responsabilità. Per me è un obiettivo straordinario, devo ringraziare il mio presidente. Ho dato tutto per ripagare la fiducia, ringrazio i miei splendidi calciatori e i miei collaboratori. E' stata una stagione complicata, tutta la tifoseria meritava la promozione".

Ha gli occhi lucidi. "Sono emozionato, è normale quando si raggiunge un obiettivo così bello e difficile. Se ci credevo fin dal primo giorno? No, sapevo di avere una buona squadra e di poter fare un buon lavoro. Verso Natale abbiamo avuto la consapevolezza di poter disputare una grande stagione, abbiamo avuto continuità settimana dopo settimana. Siamo stati bravi a portare a casa risultati sempre positivi".

A chi dedica la promozione? "Per un allenatore, vincere un campionato è un grande traguardo. Per me è diverso, sono felice per la mia famiglia. Anche loro possono subire indirettamente qualche pressione, mi hanno tuttavia supportato sempre e anche grazie a loro ho fatto bene il mio lavoro".

Sezione: Avversario / Data: Mer 01 maggio 2019 alle 20:17
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print