L'Ascoli di Paolo Zanetti si appresta ad affrontare il Frosinone per la seconda giornata di questa Serie B 2019/20. Dopo la vittoria per 3 a 1 sul Trapani, i bianconeri avranno di fronte un avversario ben strutturato e con l'ambizione di tornare subito nella Massima Serie, ormai habitat naturale degli ultimi anni per i canarini.

Andiamo a studiare nel dettaglio i Ciociari. 

Il presidente Stirpe, dopo il 19esimo posto nella passata stagione in Serie A, ha deciso di affidare la guida tecnica del Frosinone all'ex campione del Mondo Alessandro Nesta. Il tecnico romano viene dall'esperienza in Umbria con il Perugia ed ha l'onere di guidare i Ciociari ad un campionato di vertice che, secondo gli auspici di dirigenza e tifosi, deve concludersi con la promozione (ottenuta attraverso un piazzamento in regular season o con il pass dei Playoff).
La campagna acquisti dei Giallo azzurri ha, ovviamente, dovuto fare i conti con la discesa di categoria che ha privato gli uomini di Nesta di alcune pedine importanti come Viviani (tornato alla SPAL) e Sportiello (rientrato alla base Atalantina). La cessione che più ha creato scontento è stata, però, quella del bomber e bandiera ​​​​​Daniel Ciofani,ceduto alla Cremonese. Gli acquisti in difesa di Eugelfi ed in centrocampo di Rohdens, Vitale ed Haas hanno rinforzato reparti con un'ossatura già ben strutturata e che non avevano subito il colpo della retrocessione. Il dubbio, però, resta l'attacco. Il Ritorno di Citro dal Venezia non sembra colmare il vuoto lasciato da Ciofani e l'anemia offensiva mostrata nella sconfitta contro il Pordenone, all'esordio, ne sembra la prova lampante. La ricerca di un numero 9 pare, infatti, la priorità di mercato degli addetti ai lavori Ciociari, in questi ultimi giorni che coincidono con la gara contro L'Ascoli. Nesta vorrà recuperare la falsa partenza già da questo weekend, di fronte ai propri tifosi. Tifosi che hanno mostrato la loro partecipazione con oltre 12mila abbonamenti sottoscritti. Un record

Sezione: Avversario / Data: Mer 28 agosto 2019 alle 11:57
Autore: Paride Paci
vedi letture
Print