Alberto Almici ha parlato ai microfoni di Tuttobari.com in vista del match contro i pugliesi:

"Mi aspetto una partita in cui entrambe le squadre si affronteranno a viso aperto per conquistare l’intera posta in palio, Ascoli e Bari stanno attraversando un buon momento di forma, il fattore decisivo potrà essere il fatto di giocare in casa e sfruttare al massimo la spinta dei nostri tifosi"

Da quel che traspare dai numeri, l'Ascoli ha avuto un rendimento migliore in trasferta. Ma quali sono i punti forti della tua squadra?

"Un punto di forza è senz’altro quello di aver avuto l’atteggiamento giusto in campo. C’è uno spirito di squadra molto forte, ma allo stesso tempo siamo consapevoli del fatto che in casa dobbiamo cercare di fare meglio perché dobbiamo sfruttare di più il fattore tifosi che qui ad Ascoli rappresenta un’arma molto importante".

Pare che il Bari abbia cambiato marcia con l'avvento di Colantuono. Dove pensi possa arrivare in classifica la formazione biancorossa?

"Il Bari è una squadra costruita per andare in Serie A, credo che arriverà tranquillamente ai play off, con  Colantuono ha cambiato decisamente trend".

Sabato ci sarà Brienza, trascinatore nell'ultimo periodo del Bari. Avete preparato per lui una "sorveglianza speciale"?

"Sicuramente lui come altri hanno molta qualità e dovremo stare molto attenti, Brienza è un giocatore con grandissima qualità, a 37 anni riuscire a fare in B la differenza non è una cosa da tutti".

A proposito di Bari, due estati fa sei stato vicino all'approdo in Puglia. Poi cosa è successo?

"Sono stato molto vicino al Bari lo scorso anno, in estate c’erano stati anche contatti con l’allora allenatore, si attendeva l’approdo di Sabelli in A perché io avrei dovuto prendere il suo posto; poi Sabelli restò a Bari fino a gennaio e quindi non se ne fece nulla".

Sezione: Copertina / Data: Gio 22 dicembre 2016 alle 12:01 / Fonte: Tuttobari.com
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print