Cristian Andreoni è uno dei nuovi volti del mercato di gennaio. Trattativa lunga quella portata avanti dall'Ascoli con l'agente del giocatore Federico Andrenacci che ai microfoni di Tuttoascolicalcio.it ha parlato del passaggio di Andreoni in bianconero: "La trattativa per portarlo ad Ascoli è nata cosi: ho fatto un sondaggio con il Vicenza dopo il cambio di allenatore. In estate lo cercavano in B ma non l'hanno fatto partire, poi c'è stata un'apertura da parte del club. L'Ascoli ha mostrato interesse, l'accordo è stato raggiunto subito visto che Tesoro lo voleva fortemente e lo conosceva. Sapeva della sua sfortunata squalifica quando si era preso un'integratore su internet, una sciocchezza che gli è costata cara perchè ha grandi qualità. Il Vicenza ci ha messo un pò a trovare il sostituto, ha perso qualche giorno, poi alla fine c'è stata qualche scaramuccia tra le due società ma fa parte del gioco. La volontà dell'Ascoli è stata sempre ferma sul prendere il ragazzo cosi come quella di Cristian di andare ad Ascoli".

Ha pesato l'errore commesso da Andreoni nella trattativa? "Il passato del giocatore non ha pesato in nessun modo. Quando ci sono voci di mercato si trovano sempre scuse, qualcosa per dare fastidio. Ma su Cristian non è uscito niente, anche l'Ascoli non si è fatto nessun problema. E' uscito solo qualcosa in diversi forum dei tifosi ma nulla di più".

Quali sono le caratteristiche di Andreoni: "Andreoni è un terzino di spinta ma chiaramente è bravo anche nella fase difensiva. Le sue caratteristiche principali sono offensive. se in giornata può fare 10 cross a partita, lo fa spesso di prima e usa entrambi i piedi. Ha un gamba e forza fisica impressionante. Ci sono pochi giocatori di questo livello in Serie B, non lo dico perchè sono il suo agente, lo vedranno ad Ascoli. E' molto veloce, è forte tatticamente con le sovrapposizioni. E' un giocatore completo".

Andreoni si adatta bene al gioco di mister Vivarini? "Nel gioco di Vivarini ci va alla grande, dietro l'Ascoli è passato a 4 e lui può avere molti spazi in fase propositiva. Potrà essere una spina nel fianco. Lui si mette a disposizione di Vivarini che farà le sue scelte".

Come vedi l'Ascoli? "L'Ascoli lo vedo bene, si è rinforzato con elementi importanti come Ciciretti e Milinkovic. Mi auguro che l'Ascoli possa lottare per i playoff e anche per Cristian che se lo merita, ha sofferto molto e spero che la vetrina della B possa essere per lui un trampolino di lancio per la A".

Sezione: Copertina / Data: Lun 04 febbraio 2019 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print