LANNI sv : Gioca meno di un quarto d'ora per poi uscire infortunato. Speriamo nulla di grave.

PERUCCHINI 6.5: Sempre puntuale, bravo nello sventare una conclusione dal limite di Ndoji e attento su Sabelli e Donnarumma. Nulla da fare sul gol, dove tenta una disperata uscita ma non riesce a evitare il peggio.

LAVERONE 6: Partita sull'altalena per il forte terzino bianconero che soffre a tratti la vivacità dell'attacco bresciano. Prova anche ad offendere, mettendo alcuni cross che non vengono sfruttati.

BROSCO 6.5: Dopo un paio di apparizioni sottotono, torna il granatiere ammirato nelle prime dieci uscite stagionali. Svetta su Donnarumma, paga l'indecisione di reparto finale.

VALENTINI 6: Torna titolare e non sfigura affatto, ma in occasione del gol subito dal Brescia è troppo lento a tornare nella linea dopo aver tentato un improbabile uscita.

D'ELIA 6.5: Gara di sostanza e cattiveria per il terzino bianconero, tra i migliori in entrambe le fasi. Sul gol finale, è vero che la palla è nella sua zona, ma lui aveva stretto la linea per sopperire all'uscita di uno dei due centrali. Numerose sgroppate in avanti.

TROIANO 6.5: Esperienza e quantità nella zona nevralgica del campo. Con personalità dirige le operazioni e guadagna numerose punizioni. Se nel finale non avesse subito quell'infortunio che lo fa terminare claudicante, probabilmente l'Ascoli avrebbe portato a casa i tre punti.

ADDAE 5: Prestazione da dimenticare per il mediano ghanese, quest'oggi abbastanza fuori tempo nella fase difensiva e parecchio impacciato con la palla tra i piedi. Una giornata storta, ma si rifarà.

FRATTESI 5: Corre tantissimo, ma soffre per tutti i 90 minuti la vitalità di Ndoji e Spalek. Poco produttivo anche in fase offensiva, quando pasticcia troppo con la palla e non si allarga a suggerire giocate per gli attaccanti. Pesa sul suo giudizio anche quella palla scagliata verso la porta al 90', quando poteva tenerla andando sulla bandierina.

NINKOVIC 7: E' lui il migliore in campo dell'Ascoli perchè , tolti i primi 10 minuti, porta a spasso continuamente tutta la retroguardia biancoazzurra. Suggerisce l'assist per il gol e tante giocate che in questa categoria si vedono poco. Pallone sempre incollato ai piedi.

BERETTA 6: Gioca una grande partita sul piano fisico e atletico. Tanto sacrificio e lavoro sporco. Peccato l'imprecisione sottoporta, ma è una costante minaccia per l'avversario.

ARDEMAGNI 5.5: Paga un acciacco iniziale che lo costringe a dare poi forfait. Si nota un calciatore che non riesce a spingere al massimo già dalle prime battute.

ROSSETI 7: Entra, segna, si batte e crea sponde interessanti. Reclama anche un rigore che forse non c'era. Già da qualche settimana appare un calciatore decisamente recuperato.

CAVION 6:Entra nell'azione del gol ed è già tanto. Soffre in qualche contrasto la squadra avversaria.

ALL. VIVARINI 6: La sua squadra dopo un avvio impacciato, offre un grande spettacolo di intensità e qualità di gioco. L'Ascoli non è secondo a nessuno per modo di stare in campo e giocarsi le partite. Ma sul suo giudizio pesa come una spada di Damocle la condizione di Ardemagni. Se non stava bene, perchè farlo giocare e rischiare di perderlo ?

 

Arbitro NASCA 6.5: Direzione di gara impeccabile dal punto di vista della gestione. L'Ascoli reclama per la mancanza del secondo giallo su Tonali, dove il direttore di gara, comunque il migliore della stagione, appare magnanimo, forse a causa della prima ammonizione che era stata dubbia.

 

Sezione: Copertina / Data: Sab 22 dicembre 2018 alle 10:02
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print