Blazei Augustyn ha parlato in vista della gara contro il Pisa come riporta oggi il Corriere Adriatico: "Il valore della squadra credo sia questo che è emerso quindi dobbiamo essere contenti. Non dobbiamo guardare ai punti persi o guadagnati perchè quando fai gol al 94' festeggi e se lo prendi fa male, basta vedere quello che è successo l'altra sera in Champions con il Monaco che poteva segnare il 4-1 e invece ha perso 5-3. Il calcio è questo e fa scherzi di questo tipo. A Vicenza a noi è successa la stessa cosa. L'occasione avuta da Cacia poteva portarci sul 2-0 e invece sulla rimessa del loro portiere è nato il pareggio. Abbiamo controllato la partita, ma alla fine non siamo riusciti a sfruttare le occasioni. Fa male perchè credo siamo una squadra più forte del Vicenza, potevamo vincerla come abbiamo vinto con la Pro Vercelli".

Ora il Pisa: "Non so descrivere il tipo di partita. All'andata non c'ero, però ho visto che finora hanno preso pochi gol e segnato poco. Di sicuro lavorano tanto sotto la linea della palla e difendono in tanti. Ultimamente abbiamo trovato un giusto equilibrio e spero che continui cosi".

Augustyn traccia anche un bilancio personale: "Faccio fatica a giudicarmi, sono gli altri che devono farlo. Mi dispiace che in un paio di situazioni ho fatto degli errori che sono costati caro. In particolare contro il Perugia, ma anche tante altre volte. Magari perchè non voglio calciare via il pallone e lo voglio giocare per trasmettere tranquillità ai compagni, poi magari si sbaglia e nasce un contropiede. Fisicamente mi sento bene e ho trovato la continuità che mi serviva. Mi piacerebbe fare un gol, ci provo spesso ma ancora nulla. E' anche vero perchè che i gol sono per gli attaccanti e se non segno pazienza: non mi crea ansia".

Sezione: Copertina / Data: Ven 24 febbraio 2017 alle 10:02
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print