Vasile Mogos è il primo rinforzo del mercato di gennaio per l'Ascoli. Il giocatore, nato a Vaslui il 31 ottobre 1992, arriva dalla Reggiana dove ha disputato la prima parte della stagione giocando 20 partite tra Coppa Italia, Coppa Italia Lega Pro e campionato, realizzando quattro reti e un assist. 

Mogos ha iniziato la sua carriera in Italia in Serie D tra le file dell'Asti dal 2010 al 2012 per poi passare al Real Vicenza in Seconda Divisione. Nel 2013 resta in Lega Pro ma va a giocare tra le file del Delta Porto Tolle. Altro cambio di maglia l'anno successivo, quello più positivo della sua carriera nel Lumezzane dove si mette in vista tanto che il Teramo lo chiama per disputare il campionato di Serie B. Le vicissitudini del club abruzzese portarono il giocatore a lasciare il club firmando il 2 settembre per la Reggiana. 

Mogos è un terzino destro, molto forte fisicamente e con il vizio del gol. La corsa è la sua caratteristica principale anche se il giocatore non manca in quanto a tecnica. I tanti gol segnati testimoniano la sua pericolosità in fase offensiva, ma in generale è un giocatore completo al debutto in B ma pronto a dare una grande mano alla squadra.

Sezione: Copertina / Data: Sab 07 gennaio 2017 alle 19:31
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print