LANNI 6.5: Nulla da fare sulle due realizzazioni avversarie. Anzi molto bravo sulla punizione di Ciano e sereno nello sbrogliare un paio di mischie pericolose.

LAVERONE 6: È verissimo che Beghetto sforna cross a ripetizione, ma non lo fa mai dal fondo bensì dalla trequarti, il minimo che un difensore esterno possa concedere. Laverone fa il suo, prendendo anche buone iniziative.

BROSCO 5.5 : Errore letale che un centrale esperto come lui non può fare, specialmente al termine di un’altra gara nel quale era stato dominante.

VALENTINI 7: Il migliore del pacchetto arretrato bianconero. Arpiona tutto ciò che gli passa davanti e pulisce l’area con decisione.

PUCINO 5.5: Poca fase di spinta, male sull’ultima palla che costa la sconfitta. Prestazione da rivedere.

TROIANO 6.5: Bel gol e grande fase di non possesso sulle linee di passaggio avversario. È l’ultimo ad arrendersi e spesso è polemico con l’arbitraggio.

PETRUCCI 5.5: Non trova la posizione in campo nonostante si dia un gran daffare. Cala notevolmente nel finale.

CAVION 6: I suoi inserimenti fanno male al Frosinone. Ci mette un po’ a entrare dentro il match ma poi da una grossa mano a Laverone. 

NINKOVIC 6: Non è serata di gioielli, allora si mette a disposizione della squadra giocando una gara generosa e con grande spirito di sacrificio sulla sinistra.

ARDEMAGNI 6: Grande lavoro sporco e nelle ripartenze. Manca di piazzare la stoccata determinante.

SCAMACCA 5: Passo indietro quest’oggi per il talento bianconero. Lavora poco per la squadra e commette fallo ingenui che tirano dietro l’Ascoli. È giovane e si rifarà.

ROSSETI 6: Entra a fare il quarto di sinistra e piazza due buoni spunti. Non è il suo ruolo ma ci mette tutto.

GERBO 5: Non è il solito Gerbo e si vede. Tenero nei contrasti e impacciato palla al piede.

ANDREONI sv

ALL. ZANETTI 5.5: Schiera l’Ascoli con un 4-2-3-1 in fase difensiva che in fase offensiva passa al 4-3-1-2. Fa sacrificare Ninkovic perché quando affronti avversari così la fase difensiva la devono fare tutti. Ma la gestione dei cambi lascia piuttosto a desiderare. Togliere Ardemagni per mettere Rosseti in fascia non aveva senso, Gerbo se non stava bene non doveva giocare.

Arbitro DI MARTINO 5: Oltre all’episodio del fuorigioco, la direzione di gara pare peccare di compiacenza verso i padroni di casa.

Sezione: Copertina / Data: Lun 02 settembre 2019 alle 00:29
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print