LANNI 6: Partita poco impegnativa per il guardiano di Alatri, costretto ad allungarsi solo su una punizione di Mammarella che probabilmente sarebbe uscita. Nel finale, compie una bella parata rimediando a un suo precedente errore.

MOGOS 6: Un paio di imbucate sulla sua zona lo mettono in ambasce agli albori della ripresa, ma tiene botta e svolge con diligenza il suo compito. Esordio elementare e scolastico. Sarà utile.

AUGUSTYN 7: Da l'impressione di controllare senza faticare gli avanti piemontesi. Dirige il pacchetto arretrato con la consueta personalità e prova a farsi vedere anche sulle palle inattive seppur con scarsi risultati. Leader assoluto.

MENGONI 6.5: Dalle sue parti non si passa. Rivede i filmati di Aramu in Ascoli-Livorno dell'anno scorso e ne approfitta per organizzare le vincenti contromosse. ''Sporco'' al punto giusto quando fa sentire i tacchetti agli avversari. Esce per un acciacco. Sarà squalificato. Spalla perfetta del leader.

FELICIOLI 6: Nella prima frazione soffre terribilmente Germano. Forse nessuno quest'anno lo aveva messo in difficoltà cosi, ma nella ripresa sale di tono e torna a giocare secondo quelli che sono i suoi standard. Promessa sicura, futuro garantito.

ADDAE 5.5:L'unico davvero sottotono di questa serata. Si schiaccia troppo coi difensori spesso, costringendo la squadra  a tirarsi indietro. Unisce a ciò anche un paio di errori in impostazione che non lo rendono sicuro. Ammonito, non risparmia comunque il solito cuore. Grinta e imprecisione.

CASSATA 6: Parte centrale e soffre la superiorità numerica avversaria. Si sposta in fascia e prova un paio di strappi che però non riescono a essere determinanti per la squadra. In generale, una prova comunque sufficiente per il talentino scuola Juve.

GIORGI 7: Inizia esterno, ma quando l'Ascoli soffre nella zona nevralgica, Aglietti cerca la sua personalità e la bravura di gestire e la mette in mezzo. Si esprime ai suoi ottimi livelli, dirigendo la zona di competenza con classe ma unendoci anche quella quantità che non guasta. Condottiero d'altri tempi.

ORSOLINI 7.5:Due reti, due stoccate decisive in mezzo a una partita in cui non brilla particolarmente per qualità ma da una grande mano alla rincorsa degli avversari. Un giocatore determinante per l'Ascoli. Buona fortuna ragazzo...

BENTIVEGNA 6.5:Pennella due palle importanti sui gol di Favilli e Orsolini. Non è propriamente un trequartista, amando particolarmente partire dall'esterno, ma si adatta alla grande e con la palla al piede dimostra davvero tanta qualità. Benarrivato talentino.

FAVILLI 8(IL MIGLIORE): Stratosferico.Sembra il Bobo Vieri dei tempi migliori quando domina nel gioco aereo e nel contrasto fisico qualunque tipo di avversario. Legati va perennemente in affanno sulle sue spizzate e sui suoi stacchi aerei. Condisce col sesto centro stagionale una prestazione incredibile. Che classe.

PEREZ 6.5:Ottimo impatto sul match, lottando su ogni fronte e sfiorando una grandissima realizzazione.

GIGLIOTTI sv

BIANCHI sv

AGLIETTI 7: La vittoria è gran parte sua. Prepara la sua squadra con l'astuzia e la freddezza che manca al suo collega seduto sulla panchina della Pro Vercelli. Gestisce le energie sapendo che la Pro se la gioca e considerato che si è giocato solo tre giorni fa. Non fa esagerare la sua squadra nel solito pressing asfissiante sapendo che prima o poi i ritmi caleranno e colpisce con due giocate i piemontesi. Uno dei migliori traineri visti da queste parti negli ultimi anni. Liberi di sognare.

Sezione: Copertina / Data: Mer 15 febbraio 2017 alle 09:24
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print