LANNI 6.5: Rischia solo
una volta nella ripresa quando su un tiro docile di Venuti, sbaglia la presa. Per il resto sempre attento e puntuale specie nel finale su Ciciretti e Puscas.

ALMICI 7:Mette il naso poche volte oltre la metà campo perché con Cissè c'è da marcare. Lui indossa l'elmetto e disputa una gara di grandissimo temperamento. Completamente recuperato il terzino scuola Atalanta.

AUGUSTYN 6.5:Alza il muro difensivo e svetta sulle palle alte come un barone rosso dell'area di rigore. Partita dove c'è da soffrire e lui si dimostra decisivo nella linea dei quattro.

MENGONI 7: Più di un'ora di grandissima attenzione e decisione. Ottima spalla di Augustyn anche a livello comunicativo, dove contribuisce a tenere svegli tutti i compagni di reparto. Esce per infortunio.

MIGNANELLI 6:Vita dura con Ciciretti specie nella ripresa. Soffre ma tiene botta, sbagliando qualche disimpegno ma rimanendo sempre sul pezzo.

ORSOLINI 6.5: Se avesse servito Gatto meglio piazzato in area, sulla traversa, forse parlavamo di un'altra partita. Ma va bene così, vivace e intraprendente. Sempre pericoloso quando parte palla al piede.

CASSATA 7:Giocatore destinato ad un futuro radioso. Dopo un inizio di campionato in cui andava a strappi, ora sta trovando continuità, dimostrando un altro passo rispetto alla categoria. Raffinato ed elegante.

GIORGI 6.5: Sessanta minuti di grande sostanza  ed esperienza. Appoggia poco l'azione in fase offensiva, operando da regista ma anche da frangiflutti nella fase di non possesso. Cala nel finale e viene sostituito.

FELICIOLI 6.5:Ottima gara in fase di appoggio e di gestione della palla, quando con precisione e qualità gioca numerosi palloni. Aiuta molto Mignanelli in fase difensiva raddoppiando spesso su Ciciretti.

GATTO 6.5:Prima da attaccante, poi da esterno. Gatto riscatta la parte finale di gara contro il Latina dimostrando grande abilità nel raddoppiare Almici sulla fase difensiva e sacrificandosi specie nella parte finale della partita.

CACIA 6:Poco preciso in alcuni appoggi, mette i brividi alla difesa del Benevento con una giocata nel finale di partita. Non è una partita che esalta le sue caratteristiche, ma nel finale si sacrifica anche lui.

BIANCHI 6.5: Toh, chi si rivede. Dopo due mesi, torna a giocare nella mezz'ora finale. E il suo ingresso coincide con il momento in cui l'Ascoli smette di soffrire. Esperienza e freddezza nella gestione della sfera.

GIGLIOTTI 6:Si prende un paio di rischi appena entrato, visto l'ingresso a freddo. Poi alza il muro e partecipa alla buona riuscita del match.

PAOLINI sv

AGLIETTI 6.5:Ascoli gagliardo e fiero  che lotta su ogni pallone onorando la memoria di Costantino Rozzi. Strappa un punto la squadra in un campo caldo è difficilissimo, dimostrando finalmente identità vera di squadra e voglia di sacrificarsi l'uno per l'altro.

ARBITRO RAPUANO 6:Gara calda e insidiosa che il fischietto tiene bene in pugno.

Sezione: Copertina / Data: Dom 18 dicembre 2016 alle 20:19
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print