LANNI 6: Impegnato poco e niente, lascia il dubbio in un paio di circostanze su cross umbri. Per il resto ordinaria amministrazione e solita tranquillità.

ALMICI 7: Contestato nella parte iniziale di campionato, da almeno un paio di mesi è impenetrabile a livello difensivo. Defendi è costretto a girare a largo e, quando ci prova, perde il duello.

AUGUSTYN 7: Elegante regista della retroguardia,  si concede un paio di lussi che possono costar caro ma in linea di massima la sua gara è di assoluto spessore tecnico. Con Palombi non c'è storia.

MENGONI 7.5: Erano davvero in pochi a credere in un Mengoni di queste dimensioni. Stravince il duello con Avenatti dominando i duelli aerei nonostante la differenza di stazza. Coriaceo ed arcigno con grosso senso di appartenenza.

FELICIOLI 7: Diligente e applicato, soffre nella fase centrale del secondo tempo ma tiene botta e riconquista la fascia con parsimonia e convinzione. Quella stessa fascia di cui lui stesso è padrone ormai.

ORSOLINI 6: L'influenza lo debilita, gioca una gara di sofferenza andando sul fondo una sola volta.Per cause fisiche, l'enfant prodige non si esprime come al solito e come aveva abituato l'ambiente bianconero.

CARPANI 5.5: Soffre i duelli fisici con Petriccione.35 minuti di sofferenza, poi la sostituzione.

CASSATA 7: Intuizione pazzesca del direttore sportivo Cristiano Giaretta che porta in prestito questo ragazzo dal sicuro avvenire che anche oggi si distingue per qualità e perfetta gestione della palla anche nei momenti difficili del match.

GATTO 6: Disciplinato e volenteroso, aiuta finché ha birra il compagno di fascia Felicioli sulle sortite di Zanon. Leggermente fumoso in fase d'attacco.

CACIA 5.5: Spreca il contropiede del raddoppio per eccesso di altruismo dopo aver visto Perez a tu per tu col portiere. In generale, soffre la marcatura stretta dei difensori umbri visto anche il suo stato di forma precario. La sosta sarà per lui utilissima.

FAVILLI 7: Incorna il gol del vantaggio e si fa sentire sia sulle palle alte che nel gioco di fraseggio. Lotta fino al cambio e decide il match con una inzuccata delle sue.

ADDAE 7: Il suo ingresso ridona ordine e spessore alla mediana. La sua presenza sulle seconde palle è determinante. Atteggiamento positivo a differenza della settimana scorsa.

MIGNANELLI 5.5: Poco positivo il suo impatto sulla gara. Si procura l'espulsione di Zanon.

PEREZ sv

AGLIETTI 7: Fortunato e bravo. Fortunato perché l'infortunio di Carpani fa entrare in campo Addae che cambia le sorti della mediana. Bravo perché Favilli titolare è stata una sua scelta dettata dal lavoro settimanale. In generale, tolta la fase centrale del primo tempo, l'Ascoli da la sensazione di essere più organizzata, più lineare e più squadra della Ternana, che si è invece affidata solo ai lanci lunghi, alla foga e alle individualità. Bravo.

Sezione: Copertina / Data: Ven 30 dicembre 2016 alle 23:14
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print