Lanni 6.5 : Non deve compiere interventi difficili, ma lascia una sensazione generale di assoluta sicurezza ogni qualvolta la palla passa dalle sue parti. Sulla via del pieno recupero.

Laverone 7: Per un ora abbondante spinge su e giu per la fascia come se non ci fosse un domani. Il gol subito, sebbene nasca dalla sua zona, non ha in lui il vero responsabile. Sostituito per crollo di energie.

Padella 6.5: Libera e pulisce l'area di rigore di qualsiasi palla transita dalle sue parti. Il ricordo di Bonazzoli resta tale, dopo la gara di andata in cui l'attaccante aveva fatto il bello e il cattivo tempo.

Valentini 6.5: Unica sbavatura il fallo al 95'. Per il resto impeccabile nelle chiusure e efficace nell'anticipo, seppur lo stile non sia certo il suo forte. Una garanzia.

Rubin 6.5:Copre con assoluta diligenza la fascia sinistra e trova sempre la posizione giusta in fase difensiva. Rimedia con l'esperienza a qualche difettuccio di velocità, specie con Baraye.

Casarini 7: Prestazione veramente incoraggiante del mediano bianconero, che rimedia a un secondo di leggerezza sul gol preso con un assist al bacio per Rosseti in occasione del secondo gol. In generale, una prestazione da leader in mediana. Si candida ad essere un'arma in più nel finale di stagione.

Addae 6.5: Di testa sono tutte le sue. Ciabatta un tiro in apertura, sbaglia qualche contrasto ma fa sentire la sua stazza e la sua fisicità a tutto campo, specie nel finale, quando il Padova butta palloni avanti nella speranza di trovare la spizzata decisiva.

Frattesi 6.5: Sebbene divori nel finale la palla del 3-1, gioca con forza a tutto campo e si rende protagonista di ottimi spunti sulla sinistra. Si procura anche il rigore che vale il vantaggio.

Ninkovic 7: Oltre al gol, praticamente tutti i palloni importanti transitano sui suoi piedi. Nel primo tempo dipinge calcio che è una bellezza. Nella ripresa cala, ma fa sentire la sua forza quando si deve tener palla.

Ciciretti 6:Meno bene rispetto a sabato scorso, ma apprezzabile davvero il suo spirito di sacrificio in fase difensiva nei venti minuti finali che porta l'Ascoli a soffrire meno su quella zolla di campo.

Rosseti 7.5 : E' senza alcun dubbio il migliore in campo. Praticamente imprendibile per i difendenti patavini, trova anche il gol vittoria con uno spunto degno di nota. Sta vivendo forse la sua miglior stagione in carriera, un calciatore dai grandi colpi che, trovando finalmente continuità fisica, potrà avere un futuro raggiante.

 

Ganz 5: Entra e sbaglia tutto ciò che c'è da sbagliare. Non regge mai palla e commette alcuni falli ingenui che ricacciano l'Ascoli dietro a soffrire nel finale. Da dimenticare.

Cavion 6: Un quarto d'ora da difensore destro, fa la sua onesta parte rischiando anche un autogol clamoroso.

Quaranta sv

 

Vivarini 6: Il risultato gli da ragione, alcune scelte sono da rivedere. Tenere Ciciretti in campo quando era stremato rischiava di essere una scelta sbagliata, cosi come l'ingresso di Ganz che, però, non gli da quello che serve. Non si fida di Andreoni e getta terzino Cavion , e qui ha avuto ragione. Quando si vince, va sempre bene....

Sezione: Copertina / Data: Mar 02 aprile 2019 alle 23:07
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print