LANNI 6: Inoperoso per tutto l'arco dei 90 minuti, non arriva sul gol di Tonucci sul quale non può fare davvero nulla. Vigila con attenzione sulle palle alte.

ALMICI 6.5: Avrebbe meritato il gol, invece il suo tiro si stampa sul palo. Stantuffo inesauribile per quantità e abnegazione. Fedele lo allarga, permettendo a Romizi di inserirsi e creare grattacapi alla difesa.

AUGUSTYN 5.5:Nel primo tempo, qualche svarione che rischia di compromettere il passivo. Soffre gli inserimenti di Romizi quando quest'ultimo si butta negli spazi creati da Fedele.

MENGONI 6: Macchia una prestazione davvero importante con l'indecisione sul gol di Tonucci. Mette la museruola a Maniero, entrando duro e giocando con personalità e cattiveria agonistica. Palo nel finale.

FELICIOLI 7: Futuro assicurato. Pulizia di interventi, qualità di giocate, applicazione e eleganza. Cresce di partita in partita, la zona di sinistra è ormai sua.

BIANCHI 6: Qualche difficoltà in impostazione, ma il lavoro oscuro nel riprendere le seconde palle lo rendono un imprescindibile tassello nello scacchiere di Aglietti. Si fa male, proprio quando rientra dal primo minuto. Sfortunatissimo.

CARPANI 6: Fa schermo davanti alla difesa e prova a rilanciare con risultati alterni. Non si risparmia mai e riscatta l'opaca prestazione fatta contro l'Entella.

ORSOLINI 6: Non nella sua miglior giornata, prova numerose giocate che non gli riescono, ma ci mette tigna e vivacità, provocando l'espulsione di Daprelà.

GATTO 5.5: Buona mezzora iniziale, poi lentamente scompare dal campo, lasciando spazio alla fumosità e alla prevedibilità. Aglietti lo toglie nel finale, aveva speso parecchio.

GIORGI 7.5:Di gran lunga il migliore in campo dei 22. Esterno prima, interno poi, talmente in condizione che potrebbe ricoprire ogni ruolo. Dipinge una traiettoria sfavillante sulla testa di Perez. In B, è davvero un lusso.

CACIA 5.5:E' Natale, e allora il bomber decide di travestirsi, per una volta, da Santa Claus e regala palloni alle tribune. Una giornata storta, anche se fisicamente è apparso in crescita e più mobile di altre volte. Se segnava su quel coast to coast, probabilmente sarebbe stata un'altra gara.

 

ADDAE 5:Entra in campo con un atteggiamento non consono a ciò che richiede la gara, e infatti sbaglia numerosi passaggi , compreso quello da cui nasce il contropiede del vantaggio barese. Una giornata da non ripetere anche per lui.

FAVILLI 5.5:Aumenta la presenza in area ma combina poco in termini di efficacia, sbagliando anche qualche stop piuttosto semplice.

PEREZ 6.5:Toglie le castagne dal fuoco al mister Aglietti. Secondo centro stagionale con una torsione da vero rapace dell'area di rigore. 

AGLIETTI 6.5:Unico appunto nelle scelte. Poteva forse azzardare, al momento dell'infortunio di Bianchi, inserendo Favilli subito e mettendo Giorgi mediano. Ma è un piccolo appunto fatto oltretutto col senno del poi. Perchè la squadra ha un identità vera, reale , precisa. E gioca per giocare, dimostrando anche una certa solidità in fase difensiva.

ARBITRO BARONI 6: Al netto di qualche dubbio su alcuni scontri tra Orsolini e Tonucci, la direzione di gara è stata sufficiente, nonostante le critiche di Colantuono a fine gara. 

Sezione: Copertina / Data: Sab 24 dicembre 2016 alle 18:18
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print