PERUCCHINI 3 : Film horror. Spiana la strada al Palermo con una giocata degna della miglior puntata di Mai Dire Gol. Non risulta più preciso nè con i piedi successivamente, e nè in occasione dei due gol del Palermo che valgono il 3-0 finale. Ora ci si attende il pronto riscatto domenica col Crotone.

LAVERONE 6:Molto attivo sull'out di destra, prova numerose sortite ma i suoi traversoni non finiscono a destinazione. Soffre la vivacità degli avanti palermitani ma tiene botta.

BROSCO 5.5:Dopo il 2-0 soffre gli spazi allargati della squadra che perde le misure. Fin li aveva senza ombra di dubbio disputato una buona gara.

VALENTINI 5.5: Giudizio fotocopiato con quello di Brosco. Tiene alta la squadra con numerosi anticipi. Nel finale perde le misure e subisce le avanzate dei rosanero.

D'ELIA 6:Positivo fino all'infortunio che lo costringe a uscire dal campo.

TROIANO 6:Metronomo del centrocampo. Gestisce numerosi palloni, alcuni li sbaglia ma ha sempre personalità a farsi dar palla e giocare. In fase difensiva a volte va in ambasce.

FRATTESI 5:Per lui, un'altra prestazione poco positiva dopo la gara di estrema sofferenza contro il Brescia. Sta tirando un pò il fiato dopo un inizio di stagione in cui si sono viste le sue grandi doti.

CAVION 6:Prova incoraggiante della mezzala bianconera, che dimostra ottime proprietà di palleggio e spirito di sacrifico encomiabile a sinistra quando viene schierato terzino.

NINKOVIC 6:Accende la luce dell'Ascoli seppur a intermittenza. Ci si aspetta maggior concretezza nei 16 metri finali, ma la punizione che sfiora l'incrocio è un gioiello.

BERETTA 5:Sgomita assai fuori dall'area, ma non arriva mai puntuale all'appuntamento col gol. Reclama un rigore nel finale, dove sbaglia anche un occasione importante.

ROSSETI 5.5:Leggermente più vivace di Beretta ma anch'egli poco prodigo di movimenti nei metri conclusivi. Passo indietro rispetto alle ultime buone gare.

 

ADDAE 6:Entra per dare sostanza, ma il momento della gara è assai delicato. Lui comunque si fa sentire.

KUPISZ sv

NGOMBO sv

 

ALL. VIVARINI 6.5:Per come prepara la squadra a questa gara, il giudizio è assai incoraggiante. L'Ascoli gioca ancora a viso aperto, ma se poi determinati episodi ti girano contro non sono colpe del mister. Ora col Crotone non si può sbagliare.

Sezione: Copertina / Data: Gio 27 dicembre 2018 alle 23:19
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print