PERUCCHINI 5.5: Tradito dalla deviazione di Di Tacchio sul gol nel quale comunque appare poco reattivo. Poco prima aveva compiuto un miracolo su un bolide di Mazzarani.

LAVERONE 6: Assolve bene i suoi compiti in fase difensiva, non eccelle nella precisione dei cross stavolta in fase offensiva.

BROSCO 6.5: Giocatore di categoria, sbroglia diverse situazioni coi suoi colpi di testa e mostra buoni anticipi sugli attaccanti locali. Djuric è un cliente scomodo, se la giocano.

VALENTINI 6: Non ancora brillantissimo,si arrangia con mestiere ed esperienza ma nella ripresa soffre la fisicità avversaria.

D'ELIA 7: Spinta costante in fase offensiva. Prestazione di grandissimo spessore e furore agonistico.

TROIANO 6: Parte bene con alcuni cambi di gioco importanti, poi cala piano piano uscendo dalla gara. Normale, la condizione non lo sorregge ma già la sua presenza è importante per personalità e leadership.

CASARINI 5.5: Non convince appieno nella prima frazione di gioco, un pelino meglio nella ripresa ma appare avulso ancora dalla manovra. Da rivedere.

CAVION 6: Crescita costante nella ripresa. Ha buona gamba e dinamismo, giocatore importante in entrambe le fasi.

NINKOVIC 7.5: La punizione col quale batte Micai è un gioiello di rara precisione e pregevole fattura. Dispensa assist a ripetizione agli attaccanti. Condizione in netta crescita, è la stella della squadra.

ARDEMAGNI 6.5: Quanto lotta e svaria su tutto il fronte ! Giocatore di grande personalità, il suo infortunio a 6 minuti dallo scadere toglie all'Ascoli un giocatore determinante.

BERETTA 6.5: Mezzo voto in meno per la palla gol sprecata nel primo tempo che avrebbe potuto cambiare il corso del match. Per il resto ingaggia coraggiosi duelli con tutta la difesa avversaria e spesso ne esce vincitore.

ADDAE 6.5: Il suo ingresso restituisce equilibrio al centrocampo dell'Ascoli. Sostanza e muscoli in un momento dove si stava soffrendo.

BALDINI 5.5: Entra ma non incide. Anzi sbaglia anche un paio di palloni.

ROSSETI sv

VIVARINI 6.5: Prepara una squadra sbarazzina che gioca a viso aperto. Il 4-3-1-2 si confà alle caratteristiche della squadra che risponde con un'ottima prova. 

ARBITRO ILLUZZI 5: Personalità davvero scarsa per questo arbitro che non ha mai convinto nonostante diversi anni di carriera. Dubbi sulla punizione del pareggio della Salernitana. Ma dubbi anche sul cambio di atteggiamento nella ripresa che ha permesso di tutto e di più ai padroni di casa, fino alla bruttissima entrata di Di Tacchio ad Ardemagni. Direttore di gara da rivedere prima che sia tardi.

Sezione: Copertina / Data: Mar 25 settembre 2018 alle 23:57
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print