C'è la sosta di campionato, l'Ascoli osserverà alcuni giorni di riposo ma ci sarà anche il modo di fare il punto sugli infortunati. Il rientro di Ardemagni non è poi cosi lontano. Non conosciamo ancora di preciso quanto dovrà restare fuori il bomber bianconero, ma i fatti mostrano che Ardemagni è carico, vuole tornare ed è già tornato ad allenarsi. Un recupero importantissimo per Vivarini che spera di avere il prima possibile a disposizione il suo terminale offensivo.

Quello che desta maggiore preoccupazione è invece Ivan Lanni. Nuova ricaduta per il portiere bianconero che accusa ancora problemi muscolari. Non è una coincidenza se Lanni ha iniziato ad aver problemi dopo il cambio di allenamenti per via dell'addio del suo ex preparatore atletico con il quale aveva lavorato negli ultimi tre anni. Periodo complicato per Lanni che, dopo aver perso il posto da titolare nella seconda parte della scorsa stagione con Agazzi numero uno, quest'anno si ritrova davanti Perucchini. A dire il vero, Lanni aveva anche giocato contro il Lecce ma poi si era infortunato. Periodo sfortunato per Lanni che ha una nuova ricaduta dopo che il suo rientro sembrava ormai prossimo. Lanni è un patrimonio dell'Ascoli e giocatore che va recuperato sia fisicamente ma anche a livello mentale.

La sosta dicevamo aiuterà in tal senso lo stesso Lanni. Contro il Carpi il portiere bianconero potrebbe essere recuperato e chissà che Vivarini non gli dia una nuova chance sperando che questa volta la fortuna giri dalla parte di Lanni.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 13 ottobre 2018 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print