Una beffa totale. Dopo una partita dominata, in particolare nel secondo tempo, l'Ascoli viene raggiunto all'ultimo minuto dei cinque di recupero concessi da Nasca dal gol di Bisoli. Un pareggio immeritato, perchè se c'era una squadra che doveva vincere era l'Ascoli. Dopo una prima frazione giocata alla pari, nella ripresa si è visto un Ascoli che con tenacia, voglia e determinazione, cercare il gol e la vittoria sfumata all'ultimo.

C'è molta amarezza, inutile negarlo. Anche perchè la partita è stata piacevole, ma l'Ascoli l'ha affrontata tra mille difficoltà. Prima Lanni e poi Ardemagni hanno alzato bandiera bianca per infortunio. I due migliori delle ultime partite fuori. A livello psicologico poteva pesare molto, e invece l'Ascoli ha saputo reagire, in particolare Rosseti che ha trovato il gol che stava concedendo la vittoria all'Ascoli. Una rete che speriamo possa portare un pò di serenità all'attaccante, stessa serenità che manca però a Beretta che però ha strappato applausi per una prestazione eccellente dove è stato fermato solo dal palo dopo una mezza girata da attaccante vero. Un gol che meritava Beretta per una partita generosa ma purtroppo sfortunata.

Poi la doccia fredda, anzi gelata. Nell'unica disattenzione della difesa ascolana di tutta la partita è arrivato il pareggio immeritato del Brescia. In mezzo solo l'Ascoli, con un centrocampo fisico che ha sofferto la tecnica del Brescia ma ha retto colpo su colpo, una partita dove l'Ascoli, in particolare nel secondo tempo ha espresso un calcio nettamente migliore rispetto alla squadra di Corini, una difesa di ferro trafitta da un gol che brucia tantissimo, perchè l'Ascoli non meritava ne di prendere gol, ne di pareggiare, ma solo di vincere.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 21 dicembre 2018 alle 23:07
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print