L'Ascoli perde ad Empoli e continua a mostrare lacune nella zona mediana del campo. Sembra scontato, arrivati al giro di boa, dover intervenire per rinforzare il filtro tra reparto difensivo ed offensivo, soprattutto dopo le ultime opache prestazioni di Petrucci. Noi di TuttoAscoliCalcio ci siamo divertiti scovando tre opzioni papabili per ridare luce al centrocampo bianconero:

Luca Tremolada 

Milanese, classe '91, è attualmente al Brescia, squadra con la quale ha conquistato, nella scorsa stagione, la promozione in Serie A. Con un passato tra Arezzo, Virtus Entella e Ternana - oltre che nelle Nazionali Under 19 ed Under 20 - è un trequartista che, all'occorrenza, ricompre con buoni risultati il ruolo di regista. Quest'anno sta trovando poco spazio e potrebbe voler ritrovare la continuità in Serie B. 

Luca Vignali

Classe '96, Spezino e di proprietà dello Spezia. Il 23enne ha legato la sua carriera ai Liguri, salvo una breve parentesi con la Reggiana. Centrocampista difensivo, risulta essere un buon filtro tra i reparti. Poca propensione al goal ma tanto sacrificio nel recupero di palloni sporchi. Fino ad ora ha disputato 11 gare in Serie B e 2 in Coppa Italia

Gabriel Strefezza

Brasiliano classe '97, cresciuto nel Corinthians e poi arrivato in Italia per vestire la maglia delle Vespe della Juve Stabia, in Serie C1. Un'ottima annata e poi il passaggio a Cremona, dove disputa 24 presenze e sigla 1 goal. Quest'anno, in Serie A, con la SPAL, è sceso in campo 7 volte. A Gennaio la squadra Ferrarese sembra esser disposta a girarlo in prestito per compiere l'ultimo atto della definitiva maturazione calcistica.

Sezione: Focus / Data: Lun 09 dicembre 2019 alle 19:31
Autore: Paride Paci
vedi letture
Print