Occasione persa. L'Ascoli ancora una volta si fa rimontare e butta al vento una vittoria che aveva in tasca dopo i primi 45 minuti. Sul 2-0 ottenuto meritatamente nel primo tempo, la squadra di Vivarini si è letteralmente sciolta. Non sappiamo se è un caso, ma appena è uscito Ardemagni il Cittadella ha prima accorciato e poi trovato il pareggio. In mezzo e nel finale tante occasioni per il Cittadella per portarsi a casa l'intera posta in palio. L'imprecisione  e un Lanni strepitoso hanno impedito al Cittadella di vincere questa partita che però era in mano del'Ascoli.

I bianconeri ancora una volta si fanno rimontare. E' accaduto tante volte in questa stagione, l'ultima contro lo Spezia dove li finì anche peggio in quanto l'Ascoli perse tra mille polemiche una partita che doveva solo gestire. Oggi si è vista una partita simile, senza però i tanti errori arbitrali commessi al Picco. L'Ascoli non è stato in grado di gestire il vantaggio ed è stato letteralmente surclassato dalla forza e la voglia di non arrendersi del Cittadella che ha ripreso una partita che sembrava persa. 

Un vero peccato, una vittoria avrebbe permesso all'Ascoli proprio di agganciare il Cittadella in classifica. Ora invece le distanze restano le stesse. L'Ascoli è a tre punti da Cittadella e Perugia che condividono l'ultimo posto disponibile per i playoff, con in mezzo anche la Cremonese. La matematica ancora non condanna l'Ascoli che avrà modo di provarci alla prossima partita anche se non sarà facile. Il Picchio se la vedrà contro il Brescia capolista che vola verso la A. Ma la squadra del primo tempo di oggi può giocarsela con chiunque, quella del secondo no. La speranza resta accesa, basta crederci per 90 minuti, non solo 45.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 28 aprile 2019 alle 16:58
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print