Ascoli in ripresa, che torna a respirare ma che è chiamato subito a un durissimo impegno contro il Palermo. Probabilmente la sfida contro i rosanero non arriva al momento giusto. L'Ascoli ha vinto contro il Cesena uno scontro diretto per la salvezza che ha rilanciato ancora di più le speranze in casa bianconera. L'ideale è trovare continuità, cosa che permetterebbe al Picchio non solo di mantenere alto l'umore e la fiducia ma che muoverebbe la classifica dei bianconeri che è migliorata ma ancora difficile.

Il Palermo però non è degli avversari migliori. I rosanero sono in piena lotta per la promozione diretta, ma c'è da dire che i siciliani non stanno vivendo il loro miglior periodo. Anzi, il Palermo ha una flessione netta rispetto alla squadra ammirata el girone d'andata. Non è un caso se la squadra di Tedino abbia perso da tempo la vetta della classifica e che ora è costretta ad inseguire Frosinone e Empoli primo in solitario. Momento quindi delicato in casa rosanero che cercano la svolta definitiva che possa aiutarli a riprendere la corsa per agganciare la vetta della classifica.

Palermo e Ascoli stanno quindi vivendo situazioni opposte: il Palermo a caccia di risultati per riprendersi, Ascoli che invece vuole sfruttare l'entusiasmo dell'ultima vittoria per guadagnare altri punti preziosi per la salvezza. Un match quindi che, al contrario di quanto possa dire la classifica, sembra essere incerto, anche se i rosanero partono comunque da favoriti. L'Ascoli però non parte da squadra già battuta. L'impresa al Barbera è possibile.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 26 febbraio 2018 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print