Prima della sfida contro il Pescara, avversario alla ripresa del campionato, mister Vivarini dovrà risolvere una questione spinosa: scegliere quale portiere mandare in campo. Inutile girarci intorno, quello del portiere è un problema reale che va risolto il più presto possibile. Il momento negativo di Perucchini, che si è reso protagonista anche di altre prestazioni da rivedere nelle prime partita, pone un quesito importante: continuare con lui o cambiarlo con Lanni? Un dilemma importante che però deve essere risolto. 

Perucchini ha alternato buone prestazioni ad errori che hanno avuto un peso enorme sulle partite dell'Ascoli. L'ultimo quello contro il Padova. Non è una crociata contro di lui, ma è chiaro che sia a livello tecnico che psicoloico, Perucchini al momento non da molte garanzie. Tenerlo a riposo potrà servire anche sotto questo punto di vista, a farlo riflettere sugli errori commessi e lavorare affinchè non ricapitino.

Tutto questo a vantaggio di Lanni, che chiaramente, anche a livello psicologico è in una posizione migliore rispetto al compagno di squadra. Dopo essere stato messo da parte per un infortunio, Lanni ha continuato a lavorare in silenzio e da professionista. Ora potrebbe essere arrivata la sua grande occasione e mentalmente è sicuramente più galvanizzato rispetto al suo compagno.

Non sappiamo cosa deciderà Vivarini. Sappiamo che entrambi giocano per l'Ascoli e che la concorrenza è sana, volta a migliorarsi singolarmente e collettivamente per il bene dell'Ascoli. Sarà l'allenatore a decidere, una decisione che va presa in fretta per rimediare ad un problema reale, sempre che non si decida di risolverlo a gennaio. 

Sezione: Editoriale / Data: Mer 14 novembre 2018 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print