L'Ascoli ha chiuso la sua stagione al Del Duca tra mille emozioni. Prima le premiazioni a Lanni e Addae per il traguardo delle 150 presenze in bianconero, poi l'arrivo di Carlo Mazzone per l'inaugurazione della tribuna est a lui dedicata è riempita dai tifosi che solitamente occupano la curva. Poi la partita, persa nei minuti finali ma ben giocata dall'Ascoli contro una squadra che aveva estrema necessità di vincere. E' andato in gol Addae che ha festeggiato al meglio le 150 presenze con la maglia dell'Ascoli, ma il cui futuro è ancora in bilico. 

L'Ascoli infatti sta per mettere definitivamente in archivio la stagione e pianificando la prossima. Si ripartirà da Vincenzo Vivarini ampiamente riconfermato dal patron Pulcinelli. Dare continuità a livello gestionale è fondamentale per crescere. Incerto è invece il futuro di diversi giocatori. Parlavamo di Addae, la proposta dalla società è stata fatta ma l'agente del giocatore non si fa vivo. Quanto aspetterà l'Ascoli? Non lo sappiamo. Il fatto che Addae non abbia voluto rilasciare dichiarazioni nel post partita fa però riflettere. Da tempo si parla del suo rinnovo, sempre slittato per la scarsa comunicazione con l'agente del giocatore. Vedremo questa volta come andrà a finire.

Futuro incerto anche per Nikola Ninkovic. L'Ascoli a gennaio ha resistito a diversi assalti dimostrando una notevole solidità. Riuscirà a farlo anche in estate? Onestamente ne dubitiamo, ma stare comunque a vedere. Stesso dicorso vale per Amato Ciciretti che difficilmente rivedermo in maglia bianconera.

L'Ascoli quindi ripartirà da alcune colonne come Ardemagni, Brosco e Lanni per citarne alcuni. Proprio il poritere bianconero ha confermato la sua volontà di continuare in bianconero e di sentirsi un giocatore fondamentale per la squadra. Dopo una stagione cosi travagliata per lui, Lanni si è ripreso il posto assoluto. Milinkovic-Savic rientrerà alla base, per gli altri portierei vedremo cosa succederà. Lovato ha detto che è troppo presto per parlare di mercato, ma già dare continuità confermando Vivarini è un buon punto di partenza. Non ci saranno stravogilmenti, ma solo continuità per alzare l'asticella e puntare finalmente ai playoff. 

Sezione: Editoriale / Data: Sab 04 maggio 2019 alle 18:57
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print