Si avvicina la partita con il Pescara, quella che potrebbe essere la prova del nove per l'Ascoli. Una vittoria quasi blinderebbe la salvezza, una sconfitta invece potrebbe di nuovo riportare l'Ascoli in piena bagarre per non retrocedere. Una partita sentita e che, sia da una parte che dall'altra, è decisiva in vista del finale di campionato. 

L'Ascoli avrà il vantaggio di giocare al Del Duca, con i tifosi bianconeri in prima linea a dare sostegno alla squadra, soprattutto per via dell'avversario visto che contro il Pescara è quasi un derby. Ma gli occhi dei tifosi saranno rivolti verso il campo, verso una squadra che ha dato una grande risposta dopo l'umiliante ko di Lecce e il successivo pareggio subito in rimonta contro il Benevento. La vittoria contro il Padova ha dato maggiori certezze e soprattutto dato grande fiducia alla squadra e a tutto l'ambiente. I giochi non sono ancora fatti, ma di certo i tre punti dell'Euganeo hanno portato maggiore entusiasmo dopo settimane di tristezza assoluta.

Non sarà per niente facile per la squadra di Vivarini affrontare il Pescara in piena lotta anche per la promozione diretta. Eppure, Vivarini potrà giocarsi alcune carte in più, su tutte Ardemagni che era squalificato a Padova. Si è visto contro il Benevento quanto sia importante come finalizzatore del gioco dell'Ascoli. Si è visto il suo carisma, il suo carattere da leader. Vivarini potrà contare su di lui contro il Pescara, per chiudere il discorso salvezza.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 06 aprile 2019 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print