E' iniziato il nuovo corso dell'Ascoli. Dopo l'allontanamento di Paolo Zanetti, la squadra è stata affidata a Roberto Stellone che ieri ha diretto il primo allenamento. Uno dei primi compiti del nuovo tecnico bianconero sarà quello di recuperare Nikola Ninkovic. Il serbo alla fine è rimasto ad Ascoli e lui potrebbe rilevarsi il grande acquisto del mercato bianconero. Messo da parte, giustamente, per le sue reazioni e il suo comportamento, Ninkovic ha si accusato il colpo ma si è sempre messo a disponibilità della società, senza nascondere il suo desiderio di restare in bianconero. Durante il mercato infatti, le offerte non sono mancate, ma Ninkovic ha deciso di restare ad Ascoli. Il serbo vuole rifarsi dopo quanto successo nel girone d'andata, con alcuni episodi nei quali si è spinto oltre il dovuto e vuole portare avanti il progetto del club.

Il reinserimento di Ninkovic potrebbe essere facilitato dall'aria nuova che si respira nello spogliatoio. Qualcuno è partito, altri sono arrivati e la squadra ha ben fatto contro il Livorno. Un 3-0 netto, che ha portato la firma dei nuovi arrivati. Doppietta di Trotta, gol di Morosini e prestazione superba di Ranieri. L'impatto degli ultimi arrivati è stato devastante e ha portata nuova linfa all'interno dello spogliatoio.

L'aria che si respira è più serena e positiva rispetto alla settimana scorsa e questo, non potrà far altro che aiutare Stellone a gestire al meglio il gruppo e Nikola Ninkovic che potrebbe essere il nuovo leader della squadra, il giocatore in grado di fare la differenza sperando in nessuna ricaduta sotto il livello comportamentale. 

Sezione: Editoriale / Data: Lun 03 febbraio 2020 alle 11:30
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print