L'Ascoli è chiamato a confermare quanto di buono fatto contro la Cremonese. Sabato è arrivata finalmente la prima vittoria del 2019, tre punti che hanno permesso ai bianconeri di tornare a respirare in classifica dopo che, nelle settimane scorse, la squadra era scivolata a ridosso della zona playout. La classifica è ancora corta e, dopo il successo contro i grigiorossi, l'Ascoli si ritrova di nuovo in corsa per i playoff.

Ecco perchè, a maggior ragione, la sfida contro il Foggia non può essere fallita dalla squadra di Vivarini. Servono altri tre punti, la continuità è fondamentale in Serie B e sarà necessaria per evitare altri scivoloni e restare aggrappati al treno playoff. Non sarà di certo un impegno facile, ma l'Ascoli potrà contare sul fattore campo e su un Del Duca tornato a trascinare la squadra. 

Si sa, il popolo bianconero è l'uomo in più della squadra. Non è una frase fatta, è la realtà. L'Ascoli dovrà sfruttare al meglio il fattore campo per conquistare altri tre punti che potrebbero lanciare definitivamente l'Ascoli in piena zona playoff. 

Sezione: Focus / Data: Lun 25 febbraio 2019 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print