La chiusura del calciomercato è ormai alle porte ma il ds Tesoro è ancora in cerca dell’ultimo tassello per rinforzare il centrocampo bianconero. Tanto dipenderà dalle opportunità del mercato e dal giocatore che sarà in grado di far saltare il banco. Numericamente l’Ascoli è apposto, considerato i 25 giocatori in rosa, ma con le probabili uscite di Gianmarco De Feo, Lorenzo Laverone e Giacomo Beretta, ecco che la situazione può cambiare.

Il calciomercato del Picchio gira intorno a tre nomi: il primo, per ordine di “anzianità” è quello di Emil Halfredsson, svincolato dall’Udinese dopo l’ultima stagione opaca passata anche per al Frosinone. Pista difficile quella che porta all’islandese perché nonostante l’età avanzata ha sul piatto numerose proposte da diversi club e sarà quindi dura per l’Ascoli strappare il sì dell’ex Verona.

La seconda strada porta a Marco Crimi, 29enne classe ’90 di proprietà della Virtus Entella ma reduce da un’ottima esperienza in prestito allo Spezia (22 presenze e due reti). In questo caso la strada appare più in discesa ma ancora il ds Tesoro ha deciso di non affondare il colpo.

L’ultimo nome sulla lista dei candidati è quello di Svante Ingelsson, danese classe 1998 reduce da una stagione travagliata a causa di due infortuni che lo hanno tenuto lontano dai campi di gioco per quasi tutto il campionato (ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e un problema alla spalla). Sul giocatore è forte però la concorrenza di Venezia e Perugia, con i grifoni che potrebbero fare leva su Massimo Oddo che nella sua sfortunata parentesi friulana ha già avuto modo di allenare Ingelsson

Sezione: Focus / Data: Lun 26 agosto 2019 alle 23:00
Autore: Damiano Boccalini
vedi letture
Print