Ascoli, squadra peggiore nei playoff per sconfitte e gol incassati

18.01.2020 19:00 di Redazione TuttoAscoliCalcio Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Ascoli, squadra peggiore nei playoff per sconfitte e gol incassati

L'Ascoli resta in zona playoff nonostante la sconfitta di Trapani. Delle prime otto in classifica devono ancora giocare la capolista Benevento, Crotone, Cittadella e Perugia che, in caso di pareggio o vittoria, potrebbe scavalcare l'Ascoli in classifica, con i bianconeri che comunque resterebbero sempre nei playoff. Ma la sconfitta di Trapani rischia di lasciare strascichi pesanti alla squadra. Inoltre, ci sono due dati che devono far riflettere in merito ai limiti di questa squadra. L'Ascoli è infatti la squadra che ha perso di più delle prime otto della classifica. Ben 9 i ko dei bianconeri che è la squadra peggiore tra quelle nella zona playoff. Dietro all'Ascoli infatti, ci sono staccate Cittadella, Crotone, Entella, Frosinone e Perugia che ne hanno perse solo 6. Solo 5 ko per il Pordenone e 1 per il Benevento che vola verso la B.

Altro dato preoccupante riguarda la tenuta difensiva. Sono 29 i gol incassati dai bianconeri che hanno la peggior difesa tra le squadre nei playoff. Pordenone e Perugia sono a 25, Cittadella 23, Crotone ed Entella 22, Frosinone 19 e Benevento 9. In difesa l'Ascoli prende troppi gol per via di distrazioni e letture sbagliate, proprio come è accaduto contro il Trapani. 

Questi sono dati che l'Ascoli deve migliorare il prima possibile per restare nella zona nobile della classifica e giocarsi l'accesso ai playoff fino alla fine, altrimenti si fa veramente dura.