SVEDKAUSKAS 6: Praticamente mai impegnato, se non in un paio di uscite basse sulle quali se la cava egregiamente. 

ALMICI 6.5: Dopo un avvio incerto, torna il giocatore ammirato nella fase iniziale della stagione. Coglie anche una traversa e annulla le numerose discese di Migliore.

CINAGLIA 6.5: Zitto zitto si ritaglia il suo spazio nella retroguardia. Gioca spesso d'anticipo e non rischia mai quando la sfera è nei pressi dell' area di rigore.

MILANOVIC 6.5: Attento e concentrato, Calaiò e Nenè sono clienti scomodi ma li addomestica con bravura. Leader della difesa.

MENGONI 6: Leggermente in affanno quando gli spazi si aprono, se la cava con l'esperienza e col cuore.

JANKTO 7.5: Decisamente una marcia in più degli avversari. Quando parte in progressione è incontenibile e serve l'assist per il primo gol.

CARPANI 6: Prestazione di sostanza e generosità seppur con qualche sbavatura in fase di possesso palla. Lotta fino al cambio.

ADDAE 7.5: Un vero e proprio mastino. Diga in mezzo al campo, si propone anche in fase offensiva con una traversa e un gol da punteros sugli sviluppi di un calcio piazzato. Giocatore ritrovato.

GIORGI 7: Va a pressare anche il magazziniere degli avversari. Anima del centrocampo e leader. Una volta ristabilitosi dall'infortunio ha dimostrato di valere quello che tutti sappiamo.

CACIA 7.5: Una giocata il primo tempo strappa applausi che finisce alta, un tentativo di pallonetto maldestro, un gol alla Ibrahimovic per sancire il 3-0. Giocatore di un' eleganza mostruosa e anche al servizio della squadra.

PETAGNA 8(IL MIGLIORE): Di testa, di fisico, di potenza...tutte le sue le palle pulite o sporche che arrivano. Inizia davvero a essere determinante per questo Ascoli che riprende il cammino verso lidi più sereni. 

ALTOBELLI 6: Subentra in un momento caldo e dimostra di avere la stoffa.

PEREZ 6: Cicca un gol facile facile che gli avrebbe ridato la fiducia. Il legno non è dalla sua parte.

NAVA sv

MANGIA 7.5: Il capolavoro non è tanto nelle due punte, ma nella fase difensiva. Il centrocampo tosto vince tutti i duelli individuali.Nel primo tempo grazie al grande lavoro delle due punte, chiude tutte le linee di passaggio dalla difesa dello Spezia al loro regista. Li vince la partita. 

 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 27 dicembre 2015 alle 18:01
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print