LANNI 6.5: Un paio di interventi importanti, si dimostra affidabile e reattivo sulle conclusioni avversarie.
ALMICI 6.5: Stranamente più positivo in fase offensiva che difensiva. Da un suo cross nasce il rigore. Nella ripresa sforna diversi traversoni, abbinati a qualche incertezza.
AUGUSTYN 6.5: Un paio di volte viene infilato in velocità, ma la sua chiusura su Caputo gli vale la piena sufficienza. 
MENGONI 6.5: Il leader della retroguardia è lui. Richiama i compagni a dovere nel primo tempo, nel momento di sbandamento. Unico errore sulla traversa di Caputo in compartecipazione col compagno di reparto.
FELICIOLI 6.5 :Cross decisivo sul gol vittoria, difende bene e prova a riproporsi con continuità. Garantisce affidabilità e continuità atletica.Salta netto Troiano che, già ammonito, lo stende. E ne procura il rosso.
ADDAE 7: Irrinunciabile nel bel mezzo,il coloured si fa un mazzo tanto per tutti i 90 minuti garantendo fisicità e aggressività. Ingaggia numerosi duelli con Troiano e risulta tra i migliori.
CARPANI 5: Forse il peggiore dei suoi, ma una giornata negativa ci sta. Tanto impegno ma davvero troppi passaggi sbagliati. 
ORSOLINI 7: Buon primo tempo in cui mette in ambasce il suo dirimpettaio Keita. Cala nell ripresa ma , dopo il gol fallito, ha il merito di spingere verso Favilli la palla decisiva. 
CASSATA 7: Forse troppo innamorato del pallone, ma quando parte con il cuoio incollato al piede è un piacere per gli occhi. Decisivo nei frangenti decisivi.
GIORGI 6.5: In netta crescita, schierato a sinistra nel 4-4-2 organizzato da Aglietti. Si procura con caparbietà il rigore del pareggio. Guida la rimonta dei suoi. Esce quando ancora forse aveva da dare. Ma Aglietti ha avuto ragione.
CACIA 6.5: Sigla il rigore che vale il pari in maniera glaciale al termine di un primo tempo in cui si era visto poco. Mette calma e serenità a tutti i compagni e nella ripresa non spreca un pallone.
FAVILLI 7.5(IL MIGLIORE): Ha il gran merito di trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Si sblocca nella gara più importante. E Giaretta gongola.....

AGLIETTI 7:Sceglie la strada più adeguata all'Ascoli, quella del 4-4-1-1, e ha ragione con il cambio di Favilli. Ora, deve dare quella continuità che stava mancando. Con questo modulo...

 

ARBITRO SERRA 6: Tiene in pugno la partita, anche con severità quando occorre.Lucido nelle decisioni.

Sezione: Pagelle / Data: Mar 13 dicembre 2016 alle 22:44
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print