L'Ascoli è chiamato alla prova della verità contro lo Spezia. Dopo il buon pareggio contro il Pescara, dove l'Ascoli tra mille difficoltà avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più, oggi il Picchio ha la possibilità di fare il definitivo salto di qualità. Al Del Duca arriva lo Spezia di Marino, squadra ostica che però soffre molto in trasferta e l'Ascoli deve approfittarne, sia dell'andamento degli spezzini lontano dalle mura amiche, ma anche del sostegno dei tifosi bianconeri, il vero dodicesimo uomo in campo in casa ma anche in trasferta come abbiamo visto all'Adriatico.

Un appuntamento quello di oggi che l'Ascoli non può fallire. Con una vittoria, i bianconeri riuscirebbero ad agganciare definitivamente la zona playoff effettuando il sorpasso anche sullo stesso Spezia che al momento dista un punto dal Picchio. Con i tre punti l'Ascoli raggiungerebbe il Verona a quota 19 punti e che questa settimana godrà del turno di riposo. Occasione unica per l'Ascoli, quella di annoverarsi tra le pretendenti ai playoff dando un chiaro segnale a tutto il campionato.

Non sarà un impegno facile con Vivarini che deve fare i conti con i tanti acciaccati. Su tutti Ardemagni che è in forse e Vivarini deciderà solo all'ultimo se farlo giocare o no. In difesa ballottaggio Kupisz-Cavion per sostituire lo squalificato D'Elia, mentre è certo il ritorno di Brosco al posto di Padella. In mezzo torna dal 1' Troiano con Frattesi e Addae, mentre in attacco Ngombo affiancherà Ardemagni o Rosseti se il bomber bianconero non recupererà. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 01 dicembre 2018 alle 13:15
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print