Paolo Zanetti ha commentato ai microfoni di Radio Ascoli il successo contro il Cittadella: "Sapevamo che incontravamo una squadra rognosa. Il nostro primo tempo è stato negativo, questa partita aveva una carica emotiva. Siamo stati bravi a reggere, i difensori hanno fatto una grande partita. Nel secondo tempo non abbiamo subito nulla, ci siamo guardati in faccia e siamo rientrati in campo con un altro spirito, con gli occhi diversi. Potevamo chiuderla anche 2-0 perchè il gol era regolare. E' stata una partita molto difficile, sono contento per la vittoria".

Anche dalla tribuna si è avuto l'impressione di un altro Ascoli: "Nel primo tempo siamo una squadra e nella ripresa un'altra. E' già successo e dobbiamo cambiare. Nel secondo tempo ho visto gli attaccanti correre il doppio del primo tempo, tanto che non volevo nemmeno fare i cambi. Questo significa che noi possiamo difendere e giocare a ritmo alto".

Venturato ha detto che l'arbitro ha deciso la partita: "Io credo che ogni allenatore scelga di cosa parlare. Io non ho mai parlato dei torti e dell'arbitro. Oggi la componente arbitro c'entra poco. Nel primo tempo c'è stato un buon Cittadella, nella ripresa meglio noi. Non abbiamo nulla da recriminare, ognuno ha il suo stile".

Ci si aspettava un calo del Cittadella: "Si, eravamo andati in difficoltà ma era evidente che siamo stati bravi a tenere botta. Alla squadra ho detto che partite cosi ne ho viste tante, si sono aperti spazi nella ripresa, hanno provato a chiuderla nel primo tempo e non ci sono riusciti, poi è uscita la nostra qualità".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 14 dicembre 2019 alle 17:14
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print