Nonostante la fondamentale vittoria ottenuta contro la Ternana, è stata una settimana particolare per la squadra bianconera, costretta a lavorare a ranghi ridotti per vie delle convocazioni in nazionale (D’Urso e Clemenza in under 20) e degli infortunati. Al termine della rifinitura a porte chiuse Cosmi ha diramato l’elenco dei 25 convocati, partiti nel pomeriggio alla volte della Liguria, con un giorno di anticipo rispetto al solito. Non ci saranno Bianchi, Cherubin e Rosseti. Ovviamente assente anche Carpani, il cui intervento chirurgico è perfettamente riuscito questa mattina a Perugia. Oltre alla ricostruzione del crociato, il professor Caraffa è intervenuto anche sul menisco esterno. La prognosi è stimata in 4 o 5 mesi.
La forte contusione al polpaccio rimediata sabato costringe Cherubin al forfait, ed è in dubbio anche per la successiva partita contro il Bari. Al suo posto uno tra De Santis (al rientro dalla squalifica) e Gigliotti. D’Urso e Clemenza, impegnati oggi in Repubblica Ceca, raggiungeranno la squadra direttamente in ritiro. Difficile che vengano schierati entrambi dall’inizio al Picco, anche in considerazione del recupero di Buzzegoli e della disponibilità di Kanoutè dopo il turno di stop.
Spezia-Ascoli è il primo anticipo della 32^ giornata che si disputerà domenica, in considerazione della sosta della serie A per la nazionale. Si giocherà sabato alle 18 con la direzione del signor Fabio Piscopo della sezione di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Capaldo e dal quarto uomo Marinelli.

Di seguito la lista dei convocati:
Addae, Agazzi, Baldini, Buzzegoli, Castellano, Clemenza, De Feo, De Santis, D’Urso, Florio, Ganz, Gigliotti, Kanoutè, Lanni, Lores Varela, Martinho, Mengoni, Mogos, Monachello, Padella, Parlati, Perri, Pinto, Venditti, Ventola.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 23 marzo 2018 alle 06:37
Autore: Marco Marconi
vedi letture
Print