Paolo Zanetti ha commentato in conferenza stampa il successo contro lo Spezia: "Il pugno a Gravillon? Abbiamo rischiato di perdere un giocatore sul 3-0 e sarebbe stata una cosa stupida. Sono quelle cose che dobbiamo mettere a posto, ma il gruppo è imprevedibile. Primi in classifica? Non la guardo, ora non è il caso. Dobbiamo guardarla più avanti. L'inizio è stato importante, ma i campionati si vincono a giugno. Dobbiamo pensare a lavorare e crescere, ma oggi la partita è stata interpretata bene. Loro hanno palleggiato più di noi nel primo tempo ma non hanno fatto un tiro in porta. Noi siamo stati nettamente più pericolosi di loro, è evidente che dobbiamo palleggiare un pò di più. Il gol subito ci ha avvantaggiati".

Oggi abbiamo visto tanta qualità: "Si, perchè sono fatte in verticale con passaggi chiave. Fai del male all'avversario perchè il centrocampo guardava solo avanti. Non potevamo metterla sul palleggio contro di loro".

Si partiva dalla difesa con i lanci lunghi del portiere: "Si, qualche volta perdiamo il filo del gioco con degli errori. L'avversario pressa e rischi, ho imposto il gioco cosi".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 24 settembre 2019 alle 23:35
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print