Francesco Bellini ha parlato a Tuttosport delle vicende in casa Ascoli e soprattutto di Riccardo Orsolini ceduto alla Juventus: "Riccardo Orsolini è un ragazzo eccezionale, nella Juventus diventerà un campione. Abbiamo trovato un accordo con la Juve perchè il club ha dimostrato di credere nel ragazzo e di volerlo valorizzare. E poi ha pesato in maniera determinante la volontà del ragazzo: preferiva i bianconeri nonostante noi avessimo sul tavolo delle proposte estremamente competitive da parte di altre società di Serie A. Sono sicuro che Riccardo esploderà e ritengo che la Juventus sia per il giocatore il miglior posto possibile per diventare grande".

Con quest'operazione l'Ascoli rafforza ancora di più i rapporti con la Juventus: "E' un club che stimo molto da sempre - prosegue Bellini. Ha una strategia vincente: non si accontenta di quello che ha nel presente, pensa già al futuro e a come pianificare nuovi trionfi. E' la mentalità che fa la differenza. Ecco perchè penso che Orsolini si troverà molto bene quando andrà a Torino".

Bellini è atteso in Italia nei prossimi giorni: "Stiamo svolgendo un buon lavoro, sono soddisfatto di quello che stiamo facendo. Resterò tre settimane in Italia per occuparmi di varie questioni e ne approfitterò per trasmettere la mia vicinanza alla squadra. Ogni anno l'Ascoli riesce a disputare buone stagioni e lancia giovani interessanti, pronti per la Serie A. Orsolini è uno di questi, ne arriveranno anche altri".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 14 gennaio 2017 alle 13:45
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print