Mister Paolo Zanetti ha commentato ai microfoni di Radio Ascoli la sconfitta contro il Benevento: "Potevamo fare punti qui, potevamo farlo perchè dopo un primo tempo del genere, sono senza parole nel commentare il 4-0 finale. La responsabilità è la mia e mi dispiace. Noi siamo venuti per giocarcela, senza fare barricate, ci credevamo tutti, ma siamo stati poco concreti. Loro sono il massimo della concretezza. Sono arrabbiato perchè abbiamo preso gol su palla inattiva. Su queste cose dobbiamo cambiare marcia nel girone del ritorno, cosi come il contropiede fallito. Sapevamo che la squadra che poteva fare gol al Benevento, che ha subito solo 9 gol, ero sicuro che poteva essere l'Ascoli. Abbiamo creato occasioni ma non abbiamo finalizzato. Poi siamo stati ingenui sui gol, sintomo di poca attenzione sui dettagli, il secondo gol abbiamo l'abbiamo preso con la palla in uscita, e sul 2-0 si è messa ancora di più in salita. Sono arrabbiato anche per gli ultimi gol presi".

Meglio Troiano di Petrucci: "Petrucci non è un regista, ha fatto sempre il mediano, è un buon incontrista, è lineare ma non è un verticalizzatore, non ha nelle sue corde questo tipo di modo di giocare. Quando è marcato va in difficoltà. Secondo me ha fatto bene nelle ultime partite. Se dobbiamo difendere e ripartire lui è l'ideale, altrimenti fa fatica".

Scamacca anche ha fatto fatica: "Ne ha giocate due di fila, l'avevo visto abbastanza stanco, ma deve imparare ad entrare bene in partita. Si è impegnato ma sa essere più determinante di cosi".

Sul mercato: "Credo che in mezzo al campo dobbiamo rinforzare l'aspetto fisico, alzare la media dei gol, hanno segnato solo Cavion e Gerbo. Le idee sono chiare, mi sarebbe piaciuto arrivare a questo finale con un punto in più. Abbiamo dimostrato di giocare alla pari contro una squadra importante, potremmo fare molto di più. Se avessimo giocato cosi altre partite fuori casa, avremmo dei punti in più. La strada è questa, ma non dimentico che abbiamo perso 4-0 la sconfitta più importante da quando alleno".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 29 dicembre 2019 alle 20:18
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print