Il calciomercato invernale è iniziato da pochi giorni ma le voci di arrivi e partenze stanno già riempiendo pagine di giornali e quotidiani online. Voci di corridoio, trattative reali o fittizie ed affari sfumati, tutti gli ingredienti adatti per un mercato di riparazione che promette fuochi d'artificio. L'Ascoli calcio, come tutte le società, si sta muovendo rapidamente, cercando di puntellare il team e di snellire la rosa da quelli che, in società, vengono considerati esuberi. 

Per quanto riguarda i giocatori che paiono in partenza, il nome più caldo è sicuramente quello di Nikola Ninkovic. Il serbo è stato coccolato dalla dirigenza, lasciando segnali positivi per una sua permanenza nel Piceno ma, il rendimento schizofrenico (soprattutto a livello caratteriale) visto nella prima metà del campionato ed un'offerta di 2 milioni da parte del Bari, potrebbero far tentennare la società di Corso Vittorio Emanuele. Superata la questione Ninkovic, la dirigenza dovrà affrontare quelle riguardanti Lorenzo Rosseti e Salvatore D'Elia. I due non sembrano avere più spazio nelle idee di gioco del mister Zanetti e potrebbero partire già in questa sessione. L'interesse dell'Entella per il primo e del Monza per il secondo ​​​​​fanno ben sperare per un esito positivo delle trattative. La situazione di Alberto Gerbo Matteo Ardemagni, invece, è molto più complessa. Entrambi sono giocatori estremamente importanti per l'Ascoli; il primo ha trovato poco spazio ma tutti, nell'ambiente, ne riconoscono le innumerevoli qualità. Discorso diverso per il capitano che, nelle prime 19 gare, è stato lottatore indiscusso e presenza costante in campo. Le notizie riguardanti un possibile scambio con il Frosinone che verrebbe Ardemagni in Ciociaria e Trotta nelle Marche, non sembrano trovare riscontro nelle parole dei giocatori e delle società; rimarremo Sintonizzati.

Parlato di Trotta, il fronte arrivi è tempestato da news su trattative riguardanti Mazzitelli, Firenze, Sernicola e, nella ultime ore, perfino Donnarumma. Per il momento, l'unica trattativa realmente imbastita dalla società è quella che potrebbe Diogo Pinto dal Benfica ad Ascoli. I nomi sono citati sono di calciatori di indubbia qualità che, sicuramente, il DS Tesoro avrà sondato per valutarne la fattibilità ma, al momento, non sembrano trattative in dirittura di arrivo o in fase reale di costruzione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 09 gennaio 2020 alle 11:44
Autore: Paride Paci
vedi letture
Print