Partita di sofferenza dell'Ascoli che però trova una vittoria preziosissima per la classifica. A decidere la sfida contro il Bari il gol di Buzzegoli al 5' del primo tempo.

TRIPLICE FISCHIO

90' Concessi 4' di recupero

85' Terza sostituzione per l'Ascoli: fuori proprio Pinto, dentro De Santis.

83' BRIVIDO ASCOLI! Calcio di punizione velenoso di Iocolano, con un paio di deviazioni all'interno dell'area di rigore. Poi se la cava la difesa bianconera.

80' CISSE'! L'attaccante del Bari, spalle alla porta, riceve il pallone e tenta la conclusione: Agazzi controlla con gli occhi, sfera fuori.

79' Terza sostituzione per il Bari: fuori Improta, dentro Kozak.

78' ASCOLI VICINO AL GOL! Tiro-cross di Gigliotti, con il pallone che attraversa tutta l'area piccola di rigore del Bari: Addae, in ritardo, non riesce a realizzare il 2-0.

72' BARI PERICOLOSO! Pallone vagante nell'area di rigore dell'Ascoli, con Agazzi che riesce a metterci una pezza. Poi Mogos allontana la minaccia.

66' Seconda sostituzione per il Bari: fuori Nené, dentro Iocolano.

59' Secondo cambio nell'Ascoli: dentro Clemenza, fuori Varela

57' Prima sostituzione per il Bari: fuori Henderson, dentro Galano.

56' Prima sostituzione per l'Ascoli: fuori Martinho, dentro D'Urso.

55' MONACHELLO! Varela fa correre Pinto sulla sinistra; cross dell'ex Monopoli, che pesca sul primo palo Monachello: tiro di prima intenzione, neutralizzato da Micai. Ma che chance!

Via alla ripresa

Termina il primo tempo con l'Ascoli avanti di un gol grazie alla reti di Buzzegoli dopo appena 5' di gioco.

45' Concessi tre minuti di recupero

43' Ammonito Sabelli

39' MONACHELLO! Rapido capovolgimento di fronte, con la punta bianconera che rientra sul sinistro al limite dell'area di rigore e tenta la conclusione sul secondo palo: Micai, in tuffo, devia il pallone.

37' SI SALVA L'ASCOLI! Determinante l'uscita di Agazzi che, in uscita, salva il risultato con un super intervento su Improta: che rischio per la difesa bianconera!

32' Ancora un giallo per l'Ascoli: ammonito Mengoni

28' Cartellino giallo ad Addae

27' NENE'! Prima vera palla-gol per i pugliesi. Improta serve Nené in area di rigore che, da posizione defilata, calcia in diagonale e bene: Agazzi si distende e devia il pallone.

23' OCCASIONE ASCOLI! Errore difensivo di Empereur, che concede una grande occasione da rete a Monachello: l'attaccante bianconero, però, angola troppo il tiro e spreca la rete del 2-0!

21' Buona giocata di Henderson che, in questi primi minuti di partita, è l'uomo ovunque del Bari: cross dalla sinistra, buono per Nené; il brasiliano, sbilanciato da un avversario, non riesce a colpire.

13' VARELA! Ascoli vicino al 2-0! Il numero dieci bianconero attacca la profondità, strappa il pallone dai piedi di Marrone e calcia in diagonale: tiro potente e di poco impreciso.

8' Colpo di testa di Cissè che non inquadra la porta

5' GOL! GOL! GOL! ASCOLI GIA' IN VANTAGGIO: RETE DI DANIELE BUZZEGOLI! Passaggio corto dalla bandierina, con l'appoggio di Pinto verso Buzzegoli: sassata scagliata dal leader del centrocampo bianconero verso il primo palo e pallone imprendibile per Micai, che non lo ha visto partire.

Inizia la partita

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

ASCOLI (3-5-2): Agazzi; Padella, Mengoni, Gigliotti; Mogos, Buzzegoli, Addae, Martinho, Pinto; Varela, Monachello. A disposizione: Lanni, De Santis, Perri, D'Urso, Florio, Castellano, Parlati, Kanoute, Clemenza, Baldini, Ventola, Ganz. Allenatore: Cosmi.

BARI (4-3-3): Micai; Anderson, Marrone, Empereur, Sabelli; Petriccione, Henderson, Tello; Cissé, Nené, Improta. A disposizione: Conti, De Lucia, Di Cosmo, Cassani, D’Elia, Gyomber, Busellato, Iocolano, Andrada, Galano, Kozak. Allenatore: Grosso.

Benvenuti alla diretta di Ascoli-Bari!

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 28 marzo 2018 alle 20:30
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print