E adesso sono tre. Anche Leonardo Perez si allena a parte nel ritiro di Cascia, insieme a Daniele Cacia e Gigi Giorgi. A differenza degli altri due,Cacia è anche fuori rosa. Tutti e tre sono però chiaramente sul mercato. Perez è stato uno dei beniamini della tifoseria dell’Ascoli e anche della proprietà, che ha sempre cercato di tenerlo come uomo spoglia-
toio, uno di quei giocatori che fanno gruppo. Adesso evidentemente qualcosa è cambiato. Perez si sta allenando a parte insieme a quei giocatori con i quali aveva fatto gruppo anche nella passata stagione. Anche lui evidentemente non rientra più nei piani tecnici della società, ma qualcosa sicuramente è successo durante questi giorni di preparazionenel ritiro umbro.

Se gli allenatori Maresca e Fiorin hanno preso questa decisione insieme alla dirigenza, vuol dire che l’attaccante ha mostrato poco entusiasmo. Probabilmente avrà anche influito il fatto di non essere più considerato un punto fermo. Di sicuro c’è che Perez andrà via,ma pe rora all’Ascoli sono arrivate richieste solo dalla serie C. Perez, che ha altri due anni di contratto con l’Ascoli, dopo aver conquistato la cadetteria vorrebbe continuare a giocarci. Un altro problema particolare per l’Ascoli, per il direttore sportivo Cristiano Giaretta e per lo staff tecnico, che si ritrovano a gestire tre situazioni diverse tra loro ma collegate da uno stesso filo. Situazioni del genere non le stanno vivendo anche diversi club di serie A e di B, con giocatori in uscita che si allenano a parte o che sono fuori rosa.

Perez è arrivato in bianconero tre anni fa dal Cittadella insieme al difensore Simone Pecorini. Dopo di lui due estati fa è stata la volta di Giorgi e Cacia, giocatori di nome che però hanno prodotto ingaggi elevati. La società in quel caso non ha badato a spese, sforando anche il budget, un argomento che riguarda anche ex allenatori e dirigenti. La dirigenza attuale si ritrova così a dover rimettere a posto i costi e questo ha ripercussioni anche sul calciomercato. Insomma, se prima sono state fatte spese pazze, adesso la proprietà esige oculatezza.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 luglio 2017 alle 07:30 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print