Cristiano Giaretta ha fatto il punto sul mercato dell'Ascoli: "Agostinone non è un nostro obiettivo" ha detto Giaretta che ha poi parlato dei prossimi movimenti di mercato: "Partiamo dalla difesa, ritengo la linea centrale al completo con l’arrivo di Padella e il rientro di Mengoni.Padella si allena già con la squadra. Per il centrocampo l’arrivo di Clemenza aggiunge qualità alla squadra e daràun grande aiuto aicompagni. Siamo ambiziosi e grazie al presidente Bellini possiamo fare operazioni di mercato fino a qualche tempo fa impensabili. Clemenza arriva in prestito con riscatto e controriscatto – prosegue Giaretta – si tratta di un’operazione avviata già a gennaio perchè crediamo molto nelle qualità tecniche del ragazzo".

Il direttore sportivo spiega il nuovo arrivato: "Il suo percorso nel settore giovanile della Juventus è stato di dominio assoluto e di grandi numeri tecnici. Il ragazzo ha realizzato con la maglia della Primavera della Juventus molte reti e per un giovane come lui sono numeri importanti, nonostante l’infortunio al crociato del ginocchio che ha dovuto subire nei mesi scorsi harecuperato alla grande".

Giaretta ancora su Clemenza: "Adesso per lui è arrivato il momento di confrontarsi con i grandi, sta bene ed è un giocatoredi assoluta qualità".

Giaretta è impegnato in altre operazioni di mercato che in questo momento appaiono alquanto difficili, riguardano le cessioni di Cacia, Bianchi, o Perez e Giorgi. A proposito di Bianchi si era parlato di uno scambio con Della Rocca della Salernitana: "Per il momento non prendo in considerazione gli scambi – ha sottolineato il direttore sportivo - comunque vedremo, credo che i giocatori citati possano avere della richieste e non rientrare in scambi".

Chievo di buon auspicio Giaretta ha fatto poi un passo indietro tornando sulla partita di Coppa Italia persa 2-1 al Bentegodi di Verona, ma in prospettiva futura: "Con il Chievo, che ritengo una della più esperte squadre della serie A c’è la siamo giocata alla pari. Quello che siamo riusciti a fare deve essere un punto di partenza, adesso abbiamo aggiunto 3 nuovi giocatori, possiamo ragionare con più serenità da qui alla fine del mercato".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 17 agosto 2017 alle 10:12 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print