E' passato tutto in secondo piano. Il compleanno dell'Ascoli, la vittoria sfumata nei minuti finali. Non si parla di questo, come si dovrebbe, ma tutto ruota intorno al gesto di Ninkovic. Il giocatore bianconero ha letteralmente perso la testa dopo non aver calciato il rigore che ha portato avanti l'Ascoli, rigore calciato da Alessio Da Cruz. Ninkovic ha chiesto il cambio, non voleva più stare in campo. Un comportamento inaccettabile da parte dell'Ascoli che, con Antonio Tesoro nel post partita, ha annunciato provvedimenti verso il giocatore.

Non è la prima volta che Ninkovic perde la testa. Non vogliamo riassumerli tutti, ma Ninkovic, molto spesso, ha manifestato un atteggiamento sbagliato. Troppe le espulsioni, troppe le sceneggiate, sia nei campionati scorsi che in questo in corso. Ninkovic le ha pagate con esclusioni, ma alla fine chi ci rimette è l'Ascoli. Ninkovic è un giocatore di assoluto livello e l'Ascoli rischia di perdere una pedina importante. Tirarsi fuori come ha fatto lui contro il Venezia è segno di una mancanza di rispetto verso tutto il mondo Ascoli.

Non vogliamo gettargli la croce addosso, anche Zanetti nel post partita ha sottolineato come Ninkovic sia un ragazzo di grande cuore ed enorme generosità. Ma ieri si è anche toccato il fondo con un atteggiamento che penalizza l'Ascoli intesa come squadra, come società e come tifoseria. L'Ascoli prenderà i giusti provvedimenti per il bene dell'Ascoli. Verranno considerati tanti fattori, tra cui il cattivo esempio mostrato da Ninkovic ai tifosi più piccoli. Senza dubbio, lasciare il campo in quel modo ha scosso l'ambiente, anche i bambini che si avvicinano ad uno sport con degli esempi sbagliati. 

Vedremo cosa succederà. Noi non ci schieriamo, chiaramente non è piaciuta nemmeno a noi la reazione di Ninkovic. Ma è successa, ora sarà l'Ascoli a prendere la decisione giusta e, siamo sicuri, lo farà pensando al bene della squadra e dell'ambiente. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 03 novembre 2019 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print