Tira un sospiro di sollievo Vincenzo Vivarini. Nikola Ninkovic è recuperato e ci sarà contro il Cosenza. Oggi il giocatore si è allenato con la squadra anche se con una vistosa fasciatura sulla coscia. Ninkovic ha svolto regolarmente la seduta, molto intensa, con i compagni. Lo stesso vale per Ivan Lanni, anche lui ha lavorato con il gruppo e ha recuperato. Ora Vivarini dovrà decidere se schierare lui o dare fiducia ancora a Bacci. Possibile che il tecnico bianconero opti per la seconda in quanto Lanni è appena rientrato ad allenarsi in gruppo dopo un lungo periodo e il problema della possibile ricaduta è dietro l'angolo. 

Allarme rientrato anche per Frattesi che sarà regolarmente in campo contro il Cosenza. In mezzo ci saranno lui Casarini e Troiano che sono stati oggi provati dal mister. In difesa dubbio su chi sostituirà D'Elia. E' ballottaggio tra Valentini e Cavion. Se la scelta ricadrà su Valentini, allora Cavion salirà sulla linea dei centrocampisti. In attacco è stata provata la coppia Beretta-Ngombo. Rosseti quindi, a meno di sorprese, dovrebbe andare in panchina. 

Domani sarà decisiva la rifinitura per fare le ultime scelte. Vivarini ha qualche dubbio da sciogliere, ma l'obiettivo è quello di mettere in campo la formazione migliore per partire subito con il piede giusto, in attesa che i vari infortunati tornino a disposizione e che il mercato porti anche qualche volto nuovo in più. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 18 gennaio 2019 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print