Devis Mangia ha parlato alla vigilia della gara contro il Modena in programma domani al Del Duca: "Oddo parla ancora del modulo 10-0? Sono contento di quello che ha fatto la squadra, Massimo è un grande allenatore che fa giocare bene il Pescara. Sono abituato a parlare bene dei colleghi e non mi interessano altri discorsi. Sono contento della partita che abbiamo fatto, difendendoci di squadra, con ordine e creando tanti problemi nel primo tempo e anche nei primi minuti della ripresa. L'unico rammarico è che li dovevamo approfittare per trovare il secondo gol".

Sulle polemiche di Pescara: "Io non voglio parlare di arbitri. Sono un buon appassionato di calcio internazionale e la classe arbitrale italiana è tra le migliori in Europa e nel mondo. Poi come tutte le categorie, gli allenatori, i giocatori, possono sbagliare anche gli arbtiri ma fa parte del lavoro. Io so che sbaglio, ogni tanto mi esamino e qualcosa sbaglio come possono sbagliare i giocatori e anche gli arbitri possono commettere degli errori ma non spetta me valutarli. Mi fermo qui perchè la classe arbitrale è una delle migliori".

Su Jankto migliore in campo a Pescara: "In questo momento ha fiducia e può giocare in tante posizioni secondo me. L'idea di metterlo dietro Petagna è nata analizzando le caratteristiche con cui potevamo creare dei problemi al Pescara. E' una leggera variante rispetto a quello che abbiamo fatto nelle ultime partite. Prima faceva delle corse di rientro diverse, più sulla fascia, sabato ha fatto un lavoro leggermente diverso quando avevano palla gli avversari. Jankto è una grande risorsa, sta facendo bene in questo periodo".

Sul Modena: "Quando una squadra è più quadrata e concede meno dal punto di vista estetico però è una squadra solida e lo sta dimostrando. Ha vinto due partite consecutive e vuol dire che i valori ci sono. Hanno le loro caratteristiche e noi dobbiamo essere bravi a limitarli e ad esaltare le nostre".

Sulla condizione di alcuni bianconeri: "Non ci saranno i tre squalificati, oltre a Mengono, Altobelli e Pecorini. Oggi abbiamo fatto poco e nulla e i convocati li darò domani dopo una specie di rifinitura. Mi prendo del tempo per valutare l'eventuale recupero di altri. Cinaglia? Sta bene, ma penso che anche Del Fabro possa essere disponibile. Le due punte? Non lo so, vedremo domani è una possibilità. Ormai sta diventando un tormentone ma deciderò domani. Petagna? Contro il Pescara mi è piaciuto perchè è stato dentro la partita. Magari non è apparso con giocate determinanti, però secondo me ha fatto un lavoro importante per la squadra. Ha preso anche una botta, ma sono contento di quello che sta facendo a prescindere dai gol".

Crespo ha detto che l'Ascoli è un avversario difficile da affrontare con un ambiente caldissimo: "Ringrazio i tifosi per quello che hanno fatto sabato quando siamo tornati da Pescara. Non abbiamo nulla, dobbiamo conquistare quello che dobbiamo ottenere a fine anno ma è stato un bellissimo segnale per noi perchè apprezzano il modo come la squadra si sta proponendo sul campo. Sono convinto che domani, come hanno fatto sempre, ci saranno di grande supporto perchè è una partita importante e abbiamo bisogno di loro".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 29 febbraio 2016 alle 18:00 / Fonte: picenotime.it
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print