C'è delusione in casa Ascoli per come è sfumata la salvezza diretta nel pareggio contro il Brescia che invece ha visto le Rondinelle raggiungere la matematica certezza della loro permanenza in Serie B. Una delusione che però i bianconeri devono subito mettersi alle spalle, c'è infatti un playout da giocare e da vincere. Il miglior piazzamento in classifica consente al Picchio di giocare la prima gara in casa, altra situazione da sfruttare per la squadra di Cosmi. Questo pone la squadra in una situazione privilegiata in caso di parità al Del Duca. 

Ma l'Ascoli non deve fare calcoli, sarebbe troppo pericoloso. L'unico obiettivo da centrare è la salvezza che passa dallo doppia sfida contro l'Entella, due partite che il Picchio deve vincere senza pensare a possibili incastri di risultati. Guai scendere in campo pensando che tutto si giocherà nella gara di ritorno. Al Del Duca l'Ascoli dovrà tirare fuori gli artigli tanto più che potrà contare sul sostegno del proprio pubblico che anche in questa tormentata stagione è stato sicuramente il valore aggiunto. 

Quindi niente calcoli, niente scoraggiamenti vari per la mancata salvezza diretta conquistata. C'è un playout che deciderà il destino dell'Ascoli che dovrà fare in tutti i modi possa essere la permanenza in Serie B. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 21 maggio 2018 alle 16:23
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print