Potrebbe essere l'uomo in più, il giocatore della provvidenza, ma Nikola Ninkovic non riesce, almeno per ora, a trovare spazio nella squadra di Stellone. Anche contro il Pescara il talento bianconero ha iniziato dalla panchina. Ninkovic era stato prima messo da parte per le note vicende comportamentali. Con l'arrivo di Stellone, tutto si è azzerato e Ninkovic ha prima rifiutato offerte di trasferimento, poi si è messo completamente a disposizione di tecnico e squadra. Nonostante questo, ancora non riesce a trovare uno spazio nell'undici titolare.

Eppure, in una squadra senza idee, con poco mordente e fisicamente non al meglio, proprio l'estro di un giocatore di fantasia potrebbe risultare determinante. Ninkovic è in grado di cambiare totalmente le partite con qualsiasi giocata. Può essere una conclusione, un assist o un passaggio perfetto. Ninkovic è un giocatore che crea superiorità numerica, è quel tipo di giocatore che può dare imprevedibilità ad una squadra molto, troppo prevedibile. 

Nonostante questo, Ninkovic non riesce a trovare completo spazio nella squadra di Stellone. Pochi spezzoni di gara nelle tre uscite con il neo tecnico bianconero in panchina. In una di queste, contro la Juve Stabia, 16 minuti in campo e un gol segnato. Poteva essere un messaggio chiaro a tutti, ma contro lo Spezia Ninkovic ha giocato solo 12 minuti, mentre con il Pescara Ninkovic ha giocato 19 minuti. L'utilizzo del giocatore da parte di Stellone è centellinato, eppure proprio Ninkovic, potrebbe essere il giocatore che ora può fare la differenza in una squadra in difficoltà che deve assolutamente tornare a vincere. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 03 marzo 2020 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print