Mister Paolo Zanetti ha cosi parlato in conferenza stampa dopo il pareggio contro il Perugia: "Ho cambiato idea nell'ultimo allenamento, domenica erano acciaccati, lunedi li ho visti bene dopo la conferenza. Non avrei cambiato molto se non per necessità. Brlek è solo scelta tecnica, Ninkovic è il calcio ma avevo rispetto per il Perugia che ha qualità e palleggia. Il nostro centrocampo aveva bisogno di aiuto. Brlek ha fatto quello che gli ho chiesto, è stata un'ottima partita, la sua prima da titolare. Nikola è entrato bene, preferisco avere Ninkovic per due partite al 100 per 100 che due al 50. Quando sta bene è un giocatore, quando non sta bene è un altro".

Sul primo tempo: "Eravamo con lo spirito e cattiveria giusta, un pò disordinati in attacco. Eravamo un pò contratti e impauriti con la palla, poi quando abbiamo provato a giocarla abbiamo avuto le nostre occasioni. Ardemagni? Sembrava centrale, ma è stata una bellissima azione".

Sul secondo tempo: "Abbiamo provato a vincerla dopo il loro pareggio e questo mi rende orgoglioso. Abbiamo collezionato occasioni a Perugia e non era facile. Se noi siamo questi mettiamo in difficoltà chiunque, questa partita può servire a tutti noi per capire chi siamo e che senza spirito queste partite non le puoi fare, quello che è venuto meno nella altre tre partite. Oggi ho visto giocate di qualità, è uscito il lavoro che facciamo da luglio. Abbiamo rubato un punto davanti, meritavamo senza dubbio la vittoria, abbiamo creato molto più di loro".

Tra i migliori Cavion  Brlek: "A livello di prestazione si. Cavion ha messo anche qualità e corsa, cosi come Brlek e Pucino. Ho visto bene Gravillon, Padoin anche. Oggi eravamo in 1024. I nostri tifosi possono essere orgogliosi di noi, una prestazione degna di loro che sono straordinari. Gli abbracci? Di ringraziamento, ma non perchè hanno giocato per me, loro giocano per se stessi e per la maglia. Ardemagni oggi è stato di esempio per tutti, ha salvato due gol, un grande esempio per i giovani. Anche Troiano ha fatto una prestazione importante".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 29 ottobre 2019 alle 23:17
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print