Roberto Stellone ha parlato in conferenza stampa verso la sfida contro il Pescara: "Gli indisponibili sono Pinto, Matos, Sankoh, Beretta e Rosseti. La squadra si è allenata non giocando, oggi guardando la classifica sembra che sei in un periodo negativo ma ci mancano due partite e la classifica va vista tra due mesi, cercando di giocare una partita da vincere. Conta il risultato positivo per l'entusiasmo che si crea in città e tra i tifosi. Non deciderà nulla a livello degli obiettivi, ma ti da una grande spinta"

Ninkovic può giocare: "Ha saltato un solo allenamento. Non è in condizione ottimale ma in queste tre partite ravvicinate ci sarà o a partite in corso o dall'inizio"

L'allarme Coronavirus porta a dei cambiamenti: "E' da un mese che si parla di questo, il mio pensiero è o tutti o nessuno. Non è corretto che alcune giochino e altre no, non è corretto. Ammesso che sia un problema grave, se c'è da intervenire si fa su tutto, non solo sul calcio, ma cosi non è. Il calendario cosi si complica, si doveva prendere una decisione per tutti"

Che aria si respira a Pescara: "Non lo so, lo devo chiedere a mia moglie. Vivo li per un discorso logistico, mi piace come città, siamo più vicini ai nostri genitori, mio padre ci ha giocato da giovane. Sono qui, ma da quello che si legge è una squadra che aveva un classifica che aveva obiettivi migliori fino a tre settimane fa. Vengono da tre sconfitte, ma diamo sempre un'occhiata, ma quello che conta siamo noi, sono allenatore dell'Ascoli che ha tutte le carte in regola per ambire a qualcosa di meglio rispetto a quello che dice l'attuale classifica. Sono molto fiducioso vedendo gli allenamenti e anche l'ultima partita anche se abbiamo perso. Abbiamo avuto 15 giorni per lavorare, è una partita alla quale teniamo tantissimo, un pò per la classifica, ma ci teniamo perchè è un derby, perchè all'andata non è andata benissimo, per i nostri tifosi che spero ci seguiranno in tanti. Poco fioretto e molta spada, queste partite conta vincerle"

Ha visto il derby dell'andata: "Non la gara intera ma solo i gol. Ma cambia tutto, gli allenatori sono cambiati cosi come alcuni giocatori. Incontrare la Juve Stabia ad inizio campionato era diverso da oggi. Essendo di Pescara ho visto tante partite, ha buone individualità e buon palleggio. Ma per noi non è un problema. ciò che interessa e che tutti diano il massimo per portare a casa il risultato"

Cosa ha chiesto ai suoi giocatori: "Ci alleniamo tutti i giorni per mettere l'intensità che serve la domenica. Tutti vogliono vincere le partite, la differenza la fa la preparazione alle partite, come ci si allena per vincere. Devo fare i complimenti ai ragazzi per sacrificio e voglia. Mancano i risultati, abbiamo tanti punti a disposizione, oggi l'obiettivo principale è la partita di Pescara, dove voglio il massimo dell'impegno e cattiveria per portare a casa il risultato"

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 29 febbraio 2020 alle 18:20
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print