E' finita. Vittoria importantissima per l'Ascoli a Pescara grazie al gol di Bianchi

48' Ammonito Rosseti

Sono 4 i minuti di recupero

45' CHERUBIN! Pericolosa la squadra di Serse Cosmi, colpo di testa dopo il calcio d'angolo di e pallone che viene salvato sulla linea dal nuovo entrato Bunino.

44' ADDAE! Ancora un'occasione per l'Ascoli, Addae lungo il vertice sinistro dell'area di rigore vince un rimpallo con Gravillon e calcia potente con il destro trovando la risposta di Fiorillo in tuffo.

43' Ammonito anche Clemenza per aver calciato in porta a gioco fermo

41' BALDINI! La sfortuna si abbatte su Baldini, il centrocampista dell'Ascoli riceve in area di rigore e calcia di destro trovando stavolta la traversa dopo il palo colpito qualche minuto fa.

38' Ultimo cambio per l'Ascoli, in campo Mignanelli al posto di un stanchissimo Pinto.

34' Ultimo cambio per il Pescara, in campo l'uruguayano Baez al posto di Valzania.

31' BALDINI! Ad un passo dal raddoppio l'Ascoli, pallone per Baldini che dal vertice destro dell'area di rigore fa partire il mancino a giro che si stampa sul palo della porta di Fiorillo.

28' BRUGMAN! Ci ha provato dalla distanza il capitano del Pescara, vince un rimpallo e calcia al volo con la sfera che termina di poco a lato rispetto alla porta di Agazzi.

25' Ammonito Crescenzi per fallo su Mogos

21' Secondo cambio per il Pescara, in campo Bunino al posto di Pettinari.

20' BUZZEGOLI! Incredibile doppia occasione per l'Ascoli, azione di rimessa con Clemenza che allarga per Pinto che di prima vede Buzzegoli che calcia per ben due volte trovando due grandi parate di Fiorillo.

19' Altro tiro potentissimo da parte del centrocampista del Pescara Machin direttamente da calcio di punizione, attento Agazzi che si distende e devia in tuffo.

15' Secondo cambio per l'Ascoli, in campo Buzzegoli al posto di Tommaso Bianchi.

14' Ammonito Bianchi per una trattenuta a Valzania

12' OCCASIONE INCREDIBILE PER L'ASCOLI! Incredibile cosa si è divorato l'attaccante dell'Ascoli, si libera bene Clemenza in area di rigore e calcia trovando la deviazione di Fiorillo con Rosseti che a porta vuota manca il tap-in scivolando prima di impattare la sfera.

7' Prima occasione di questo secondo tempo per l'Ascoli, pallone per Pinto che quasi dalla linea di fondo fa partire il traversone per Rosseti che di testa trova la risposta in tuffo di Fiorillo.

2' TRAVERSA DEL PESCARA!  Dal limite dell'area di rigore lascia partire un siluro con il destro Machin che si stampa sulla traversa della porta di Agazzi.

1' Primo cambio della sfida per l'Ascoli, in campo Rosseti al posto di Monachello.

Inizia la ripresa

48' Termina il primo tempo

45' Sono tre i minuti di recupero

44' Ammonito Cherubin

35' CLEMENZA! Grandissima occasione per il raddoppio dell'Ascoli, scambio corto al limite dell'area di rigore tra Baldini e Clemenza con quest'ultimo che prova il tiro sul secondo palo trovando l'ottima risposta in tuffo di Fiorillo.

32' Tifosi bianconeri letteralmente in delirio all'Adriatico con l'Ascoli in vantaggio nel punteggio e negli uomini in campo

28' Primo cambio per il Pescara, in campo il difensore Fornarsier al posto dell'ala Capone.

26' CARTELLINO ROSSO PER CODA! PESCARA IN DIECI! Intervento scriteriato a gamba tesa del centrale del Pescara che si becca così il rosso diretto.

21' MONACHELLO! Altro tentativo da parte dell'Ascoli, pallone in profondità per Monachello in area di rigore che prova da posizione defilata trovando la parata in tuffo di un attento Fiorillo.

18' GOOOOOOL! BIANCHI PORTA IN VANTAGGIO L'ASCOLI! Alla prima occasione l'Ascoli colpisce con Tommaso Bianchi, calcio di punizione dalla trequarti di Clemenza per la testa del centrocampista dell'Ascoli che svetta su un colpevole Crescenzi e manda alle spalle di Fiorillo.

17' Arriva il primo cartellino giallo della sfida ad indirizzo di Gaston Brugman per una trattenuta ai danni di Mogos, salterà l'ultima partita di campionato sul campo del Venezia.

16' Ha tentato il primo tiro in porta l'Ascoli, Monachello prova il mancino con l'interno mancino che non prende il giro giusto e termina tranquillamente tra le braccia di Fiorillo.

14' Serse Cosmi è scatenato in panchina nel richiamare i suoi ad una maggiore concentrazione in particolare in difesa.

5' Prima occasione in favore della formazione di casa, ottima l'apertura di Capone per Brugman che arriva in area di rigore e calcia trovando soltanto l'esterno della rete.

Fischio d'inizio!

Potrebbe giocare col 4-4-2 l'Ascoli invece del collaudato 3-5-2. In difesa recupera Cherubin che sarà il centrale con Gigliotti con Pinto che scala dietro a sinistra con De Santis sul versante opposto. Titolare Baldini a centrocampo sulla corsia mancina e Mogos sul lato destro, panchina per Buzzegoli con Addae e Bianchi al centro. Ancora out dal primo minuto l'ex Simone Ganz, preferito Clemenza come partner di Monachello.

Formazione confermata per il Pescara mentre ci sono diverse novità nell'Ascoli. Buzzegoli va in panchina e Cosmi promuove Baldini. In attacco confermato Monachello con lex Ganz ancora in panchina.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Crescenzi, Coda, Gravillo, Fiamozzi; Machin, Brugman, Valzania; Capone, Pettinari, Mancuso. A disposizione: Baiocco, Yamga, Bunino, Elizalde, Fornasier, Cocco, Carraro, Cappelluzzo, Coulibaly, Baez, Savelloni. Allenatore: Bepi Pillon

Ascoli (3-5-2): Agazzi; Gigliotti, Cherubin, Pinto; Clemenza, Bianchi, De Santis, Addae, Mogos; Baldini, Monachello. A disposizione: Lanni, Mengoni, Rosetti, De Feo, Parlati, Buzzegoli, Castellani, Ganz, Florio, D’Urso, Kanoute, Mignanelli. Allenatore: Serse Cosmi

Benvenuti alla diretta di Pescara-Ascoli!

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 12 maggio 2018 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print