“Il nostro 2019 è stato molto positivo. L’anno scorso scorso abbiamo ottenuto una salvezza tranquilla con tante giornate d’anticipo e non era scontato. Quest’anno il girone di andata dice che quella attuale è la miglior posizione dell’Ascoli degli ultimi dieci anni”. Così a TuttoMercatoWeb il ds dell’Ascoli, Antonio Tesoro, traccia un bilancio del 2019.

I playoff sono un obiettivo concreto?
“L’obiettivo sono i playoff, sul mercato cercheremo di apportare dei correttivi. Dobbiamo cercare di fare un ulteriore step”.

Lanni, Ardemagni e Brosco verso il rinnovo?
“Ne stiamo discutendo con i loro agenti. Sono tre calciatori importanti. Appena finirà il girone di andata ci confronteremo per capire le loro esigenze”

Un occhio al campionato: Pordenone rivelazione, Empoli e Cremonese arrancano.
“Quest’anno è un campionato molto livellato. I valori sono simili. La classifica non è mai stata corta come quest’anno. Nessuno può permettersi di stare tranquillo. Tolto il Benevento il girone di ritorno sarà un altro campionato. Società importanti come Empoli e Cremonese possono ribaltare il destino”

La Serie A e il mercato: cosa si aspetta?
“Sarà un mercato diametralmente opposto rispetto ai soliti di gennaio. Alcune squadre come il Napoli sono al di sotto delle aspettative; l’Inter cercherà di rinforzarsi ulteriormente. E poi ci sono squadre in lotta per la salvezza che non pensavano di essere lì e dovranno intervenire”.

E voi pensate ancora a Salamon?
“Un sondaggio estivo. Ma abbiamo preso Gravillon che sta avendo un rendimento elevato. Credo che faremo qualcosa a centrocampo. Il resto invece è in fase di valutazione”.

L’uomo mercato della B?
“Scamacca. Un giocatore di grande qualità, destinato ad avere una carriera importante”.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 29 dicembre 2019 alle 08:55 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print