L'Ascoli torna a fare punti in un Del Duca deserto contro il Chievo. Questi alcuni spunti del match:

BELLA REAZIONE

L'Ascoli si ripete ma al contrario. Se a Pescara i bianconeri erano spariti nella ripresa, contro il Chievo si può dire, che non sono scesi in campo nel primo tempo. Prima frazione di gioco deludente, nella quale l'Ascoli ha rischiato a più riprese di capitolare. Gli ingranaggi e i meccanismi non giravano a dovere con i bianconeri che hanno subito molto il Chievo. Nella ripresa la trasformazione. Ascoli più in palla, ben messo in campo e che ha deciso di giocare come sa, con la vitttoria sfiorata nel finale.

NINKOVIC E' TORNATO

Ne abbiamo parlato in settimana di quanto Ninkovic possa essere fondamentale per questa squadra, soprattutto in un momento cosi difficile. Ninkovic ha giocato dal primo minuto e non ha deluso le aspettative. Leader in campo, sigla il gol del pareggio e illumina il Del Duca con giocate sontuose. La punta di diamante dell'Ascoli torna a splendere e ad essere decisivo. Lo dimostrano anche i numeri. Da quando è stato reintegrato ha giocato pochi minuti, fatta eccezione del match contro il Chievo, ma i gol segnati sono stati due e tutti decisivi

DEL DUCA VUOTO, CHE TRISTEZZA

Giocare senza tifosi è di una tristezza assoluta. La chiusura forzata dello stadio ai tifosi ha portato e porterà l'Ascoli a giocare senza il supporto del suo pubblico. Il tifo ascolano si è sempre contraddistinto per la sua passionalità e la capacità che ha di spingere la squadra soprattutto nelle difficoltà. Vedere il Del Duca vuoto è stato triste, ma bisognerà abituarsi a questa condizione, almeno per un mese.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 05 marzo 2020 alle 07:26
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print